Lexus: la LC Cabrio crea un'atmosfera estiva

ESCURSIONE Cabrio e autunno non sono amici per la pelle. La domanda "Quando tornerà finalmente l'estate?" accompagna l'amante dell'aria fresca mentre attraversa il paesaggio avvolto dalla nebbia e dalla pioggia a bordo della Lexus LC a cielo aperto. In questo caso particolare, passano solo 15 secondi prima che il cielo si apra sopra gli occupanti e [...]

Lexus LC
Dietro la massiccia griglia a diabolo della Lexus LC, come nella Coupé, è al lavoro un propulsore da 464 CV.

In questo caso specifico, passano appena 15 secondi prima che il cielo si apra sopra gli occupanti e la LC Cabriolet si mostri dal suo lato migliore, facendovi sentire vestiti al caldo come in estate.

Dispositivo di protezione in caso di ribaltamento
Per la LC Cabriolet, gli ingegneri Lexus hanno sviluppato una capote in tessuto che riprende la silhouette della coupé e offre quindi una forma dinamicamente elegante anche quando è chiusa.

Per ottenere questo risultato, gli ingegneri hanno spostato l'estremità della capote in tessuto il più indietro possibile per preservare la forma della coupé.

Il tetto in tessuto è progettato per resistere a circa 18.000 cicli di apertura e chiusura. In caso di imminente ribaltamento, un dispositivo di protezione si estende automaticamente dal vano della capote.

La capote a più strati blocca anche i disturbi acustici indesiderati provenienti dal mondo esterno, così come il tetto di latta. Avvolti in un bozzolo di pelle e circondati dai materiali più pregiati, vi godrete la guida della LC.

Raggiunge i 100 km/h in cinque secondi
Grazie al climatizzatore automatico bi-zona perfettamente funzionante, potete anche creare voi stessi il clima giusto. Solo che deve rimanere asciutto.

Il raffinato sistema audio di Mark Levinson fornisce l'intrattenimento in sottofondo, a patto che il suono del V8 rimanga domato. Il motore V8 deve e può farsi sentire in modo inconfondibile.

Come nella coupé, l'unità dietro la massiccia griglia a diabolo produce 464 CV e accelera la LC aperta a 100 km/h in cinque secondi. La velocità massima viene raggiunta a 270 km/h.

Comportamento di guida nelle regioni curve
La LC aperta non si discosta dalla versione coupé in termini di comportamento di guida e si muove con disinvoltura nei suoi ambienti. Il V8 dispiega facilmente il suo potenziale e, grazie al baricentro più basso, la cabriolet mostra i suoi punti di forza nei tratti curvilinei.

Il conducente è supportato dall'assistente attivo in curva, che frena di conseguenza le ruote interne durante l'accelerazione laterale.

L'head-up display è disponibile a richiesta
Come nel Coupé, il guidatore si trova di fronte a un cockpit digitale, supportato anche da un head-up display opzionale ben posizionato. Un trackpad situato nella console centrale funge da elemento di controllo per lo schermo centrale.

Per la LC Cabrio completamente equipaggiata, il concessionario Lexus chiede almeno 139.000 franchi. Il clima abbinato non è incluso nel prezzo.

lexus.ch

(Visitata 186 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento