Land Rover: andare sul sicuro con la 110

PROTEZIONE SPECIALE Gli specialisti dell'azienda Trasco equipaggiano in esclusiva il Land Rover Defender 110 con la leggera protezione A-KIP contro proiettili ed esplosioni. Le ottimizzazioni non sono visibili a prima vista.

Land Rover Trasco
Con il Defender ottimizzato a Trasco, politici, industriali o privati viaggiano in modo molto più sicuro.

Il Land Rover Defender è già robusto per natura. Come veicolo di protezione speciale, dotato di una leggera blindatura che lo protegge da proiettili ed esplosioni, ora offre ancora più sicurezza. Per questa versione speciale, Jaguar Land Rover ha collaborato con un rinomato fornitore di veicoli speciali di protezione: Trasco Bremen GmbH ha trasformato il Defender 110 con dettagli che si notano appena dall'esterno per i clienti con maggiori esigenze di sicurezza.

Materiali speciali per la protezione personale
Il concetto A-KIP sviluppato da Trasco sta per Anti-Kidnapping. Alla base c'è un concetto di costruzione leggera che consente di ottenere la massima protezione possibile, preservando al contempo il design della carrozzeria.

Le trasformazioni includono l'integrazione di acciaio speciale, vetro o materiali compositi.

Ciò significa che i clienti governativi, così come le aziende o i privati facoltosi, ricevono un veicolo particolarmente sicuro, conforme alle classi di protezione balistica VPAM 4 o VPAM 6 dell'Associazione europea degli enti di prova per i materiali e le costruzioni resistenti agli attacchi (VPAM).

Finestra aggiuntiva dietro la seconda fila di sedili
I materiali certificati VPAM sono utilizzati per il parabrezza, le portiere, i vetri delle porte, il tetto e i vani piedi. Inoltre, è presente un nuovo posteriore ottimizzato dal punto di vista balistico con un finestrino dietro la seconda fila di sedili. Il Defender 110, come veicolo di protezione speciale, può essere equipaggiato con ulteriori caratteristiche di sicurezza.

Tra questi, un sistema di estinzione per il vano motore o una luce blu integrata nella griglia del radiatore, oltre a una sirena, un sistema di interfono, pneumatici con proprietà run-flat o un serbatoio di carburante autosigillante.

landrover.com

(Visitato 466 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento