Land Rover: la Discovery viene presentata in anteprima a Parigi

Lo spirito di avventura e il senso della famiglia sono stati caratteristiche standard della Land Rover Discovery per 27 anni e per un totale di 1,2 milioni di unità vendute. Il nuovo modello aggiunge un nuovo design espressivo e una connettività completa. Le vendite inizieranno la prossima primavera. I prezzi partono da 56 800 franchi svizzeri. Nonostante l'ampia dotazione di infotainment e la struttura leggera, la quinta generazione rimane una [...]

Land Rover Discovery: la distanza dal suolo è aumentata di 43 millimetri, passando a 283 millimetri, mentre la profondità di guado è aumentata di 200 millimetri, passando a 900 millimetri.

Nonostante l'ampia dotazione di infotainment e la costruzione leggera, la quinta generazione rimane un vero fuoristrada: autentico, versatile, potente e tipicamente britannico per tutta la sua modernità. Negli interni, la Discovery riprende il design della sorella minore Discovery Sport e lo perfeziona. Una novità mondiale è il sistema "Intelligent Seat Fold", che consente di riconfigurare, spostare, ripiegare e dispiegare i sedili della seconda e terza fila con il minimo sforzo tramite telecomando. La Discovery offre il miglior infotainment di Jaguar Land Rover con In Control Touch Pro. Gli smartphone con sistema operativo iOS o Android possono essere collegati al sistema.

Interni: La nuova Land Rover Discovery dispone di sette posti a sedere a grandezza naturale, con la terza fila di sedili sotto il tetto leggermente rialzato.
Interni: La nuova Land Rover Discovery dispone di sette posti a sedere a grandezza naturale, con la terza fila di sedili sotto il tetto leggermente rialzato.

Motore diesel o a benzina a seconda delle esigenze
Per la Land Rover Discovery sono disponibili motori diesel e benzina a quattro o sei cilindri. Tutti i motori sono abbinati a un cambio automatico ZF a otto rapporti. Il motore di base è il TD4 diesel con un quattro cilindri da 2,0 litri da 180 CV. Con 240 CV e 500 Nm di coppia, il diesel SD4 a 4 cilindri della nuova Discovery offre prestazioni superiori. Come diesel a 6 cilindri, Land Rover ha pronto il TD6 da tre litri per la nuova Discovery. Combina 258 CV e 600 Nm di coppia con la migliore potenza di trazione e con i più moderni dati sui consumi e sulle emissioni.

Il gruppo di motori a benzina è rappresentato dal Si6, un V6 da 3,0 litri che eroga 340 CV e 450 Nm di coppia da sei cilindri grazie alla sovralimentazione. Per il lancio sul mercato, Land Rover offre il modello speciale "First Edition" (3.0 TD6 da 258 CV), limitato a 2400 esemplari, con decorazioni in alluminio, loghi esclusivi, un concetto di colore speciale e numerosi dettagli di equipaggiamento a partire da 93 600 franchi svizzeri.

www.landrover.ch
Foto: Fabbrica

(Visitata 166 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento