Land Rover: Defender come ibrido plug-in
Per la prima volta, il Defender di Land Rover è disponibile come ibrido plug-in. Il modello P400e offre 404 CV nella versione più potente. Una delle novità più importanti. Il consumo di carburante è stimato dalla casa a 3,3 litri per 100 chilometri e le emissioni di CO2 fino a 88 g/km. Il motore elettrico della [...]

Il consumo di carburante è stimato dalla casa a 3,3 litri per 100 chilometri e le emissioni di CO2 fino a 88 g/km. Il motore elettrico del Defender P400e eroga la coppia istantaneamente, su strada e fuori strada.
Il Defender Plug-in Hybrid, a cinque o sei posti, può percorrere fino a 53 chilometri esclusivamente con energia elettrica e quindi senza emissioni locali. Lo sprint da zero a 100 km/h richiede 5,6 secondi.
Trazione integrale intelligente per il diesel
Per il Defender, Land Rover offre nuovi diesel a sei cilindri in linea, potenti e fluidi, della famiglia di motori Ingenium, nei livelli di potenza D200, D250 e D300. Il D300 è in grado di raggiungere 650 Nm. I motori a benzina P300 e P400 rimangono in offerta.
I motori a benzina hanno la trazione integrale permanente, mentre i diesel sono dotati della nuova trazione integrale intelligente. Il sistema regola automaticamente la distribuzione della coppia in base alla situazione di guida, e tutta la coppia può anche andare su un solo asse.
Protezione antincastro nobile in silicone satinato
La nuova versione X-Dynamic si posiziona tra il Defender entry-level e il Defender X. I dettagli nella galleria.
Le caratteristiche speciali comprendono le protezioni antincastro anteriori e posteriori in Silicon Satin, nonché le finiture e le scritte della griglia del radiatore in tinta. A ciò si aggiungono i cerchi in alluminio, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, le cornici del parabrezza, i brancardi e la protezione dei passaruota, tutti in nero nobile.
Gli angoli di pendenza sono identici sui nuovi Land Rover Defender 90 e 100.
Sospensioni pneumatiche a controllo elettronico
La P400e è disponibile con cinque o sei posti. La dotazione di serie comprende sospensioni pneumatiche a controllo elettronico, cerchi in alluminio da 20 pollici e climatizzatore automatico a tre zone.
All'interno, sono presenti soglie in acciaio inox illuminate e rivestimenti dei sedili in robusto tessuto per esterni Robustek con motivo esagonale e cuciture a contrasto. I colori e i materiali variano a seconda dell'equipaggiamento scelto.