Land Rover: Defender a partire da 57.000 franchi 🎥

FRATELLO PIÙ PICCOLO Ancora più scelta nel nuovo Land Rover Defender: sono aperti gli ordini per il Defender 90, che va ad aggiungersi al Defender 110, in offerta dallo scorso autunno. Il Land Rover Defender è stato sottoposto a test severi in condizioni di caldo e freddo in tutto il mondo. La gamma offre ora una carrozzeria a tre porte [...]

Il Land Rover Defender è stato sottoposto a prove difficili al caldo e al freddo in tutto il mondo.

La gamma offre ora una carrozzeria a tre porte con un passo più corto, dimensioni compatte e sbalzi minimi della carrozzeria, che la avvantaggiano maggiormente in fuoristrada. Entrambe le varianti del nuovo Defender condividono lo stesso profilo della Land Rover più robusta e capace di sempre, dotata di tecnologie del XXI secolo.

Mentre i primi modelli Defender 110 saranno consegnati ai clienti in primavera, il nuovo Defender 90 sarà lanciato in estate.

Oltre un milione di persone interessate
Lo scorso settembre, il nuovo Land Rover Defender è stato presentato in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte sul Meno. Da allora, Land Rover ha registrato un'enorme richiesta per l'ultima generazione, completamente nuova, della leggenda a trazione integrale.

Negli ultimi mesi, oltre un milione di potenziali clienti ha configurato un Defender sulla homepage di Land Rover. Più della metà di loro ha scelto uno dei quattro pacchetti di accessori disponibili.

Pacchetti di attrezzature come desiderato
Gli specialisti 4×4 della Gran Bretagna offrono una scelta di pacchetti opzionali Explorer Pack, Adventure Pack, Country Pack e Urban Pack per il nuovo Defender. Ciascuna delle quattro alternative offre al cliente l'opportunità di personalizzare il Defender in base ai propri desideri e al proprio stile di vita.

Difensore
Anche la Land Rover Defender a tre porte mostra i geni tipici della serie.

Stile della carrozzeria sorprendente
Le radici del nuovo Defender risalgono alla Land Rover originale del 1948: la leggendaria Serie I, che ha fondato il marchio britannico a trazione integrale.

L'ultima generazione è stata riprogettata da zero, combinando lo stile distintivo della carrozzeria, le migliori prestazioni 4×4 della categoria, tecnologie avanzate e connettività con un'ampia scelta di varianti.

Difensore
I cruscotti e i comandi sono situati in posizione comoda. Questo è importante in fuoristrada.

Alimentazione indipendente
Land Rover è la prima serie di modelli a dotare il suo iconico SUV del nuovo sistema di infotainment Pivi Pro. Tra le altre cose, è caratterizzato da un funzionamento sempre intuitivo. Inoltre, grazie all'alimentazione indipendente sotto forma di batteria, Pivi Pro è "always-on", cioè sempre pronto e connesso.

Scelta di benzina o diesel
Al momento del lancio, il Defender 90 offrirà i motori diesel D200 e D240 da 200 o 240 CV: avanzati motori a quattro cilindri da 2,0 litri che utilizzano la tecnologia di sovralimentazione sequenziale con due compressori per erogare 430 Nm di coppia massima.
I motori a benzina sono offerti nelle versioni P300 e P400 con 300 o 400 CV.

Infine, il nuovo Defender è disponibile anche come mild hybrid. Sotto il cofano lavora un motore a benzina a sei cilindri in linea con una cilindrata di 3,0 litri. È dotato di un turbocompressore twin-scroll e di un compressore a 48 volt azionato elettricamente. Un generatore di avviamento a cinghia integrato sostituisce il motorino di avviamento e supporta il motore a benzina.

L'energia normalmente persa durante la frenata o la decelerazione viene recuperata e alimentata da una batteria agli ioni di litio da 48 volt. Il Defender riceve quindi una spinta supplementare in fase di partenza o di accelerazione. In totale, il sistema produce 400 CV e 550 Nm di coppia massima.

I prezzi consigliati per il nuovo Defender 90 partono da 57 000 franchi. Il Defender 110 è disponibile a partire da 64 000 franchi.

landrover.ch

(Visitato 326 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento