ID.Buzz: primi dati e foto della versione lunga 🎥

COMEBACK Quando appare l'ID.Buzz, la gente sorride, perché è una sorta di icona del design tra le auto elettriche. Ora arriva la prossima fase di sviluppo: l'ID.Buzz a passo lungo.

 

L'anteprima mondiale ha avuto luogo nella località di Huntington Beach, luogo di ritrovo dei surfisti, sulla Pacific Coast Highway vicino a Los Angeles, in occasione del più grande raduno di autobus VW negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, l'America ha accolto il furgone elettrico con un grande gesto. Tra New York e San Francisco, il 2 giugno sarà in futuro un giorno festivo come Volkswagen Bus Day, e tra tre settimane il nuovo modello farà il suo debutto europeo al VW Bus Festival internazionale dal 23 al 25 giugno ad Hannover, nel nord della Germania, la città natale del Bulli.

ID.Buzz versione lunga
L'ID.Buzz a passo lungo è costruito in Germania per l'Europa, il Canada e gli Stati Uniti.

25 centimetri di passo in più

Con il T4, il VW Bus ha salutato gli Stati Uniti e il Canada 20 anni fa. Tuttavia, le generazioni T1, T2 e T3 a motore posteriore sono ancora una vista familiare nei parcheggi delle spiagge in California, Florida e Long Island. Ora Volkswagen sta riportando il VW Bus in Nord America, questa volta con la trazione posteriore elettrica.

Versione GTX con trazione integrale  

Con una lunghezza di 4,96 metri e fino a sette posti, la lunga ID.Buzz è perfettamente preparata per la partenza in Nord America. La lunghezza extra ottenuta grazie a 25 centimetri di passo in più crea spazio per una terza fila di sedili e per un bagaglio di 2469 litri. La batteria più grande da 85 kWh consente un'autonomia ancora maggiore e, inoltre, la grande ID.Buzz sarà lanciata con un nuovo motore elettrico da 210 kW (286 CV).

Per il prossimo anno è stata annunciata anche una versione GTX con trazione integrale e una potenza di 250 kW (339 CV). La consegna delle prime ID.Buzz in America è prevista per il 2024. Quasi contemporaneamente, il nuovo modello sarà in vendita anche in Europa.

volkswagen.ch

(Visitato 468 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento