Hyundai: un trio forte in un colpo solo 🎥

HYBRID UND MEHR Gleich mit drei neuen Modellen rollt Hyundai in den Schweizer Autoherbst. Im Vordergrund stehen vor allem nachhaltige, die Natur schützende Antriebe. Wer ein Auto sucht, wird hier fündig. Hyundai präsentiert auf der IAA in Frankfurt die dritte Generation seines kleinen Citymodells i10. Der All-New Kona hybrid ergänzt die bisherigen Benzin- und Dieselmotoren, […]

Hyundai presenta la terza generazione della sua piccola i10 all'IAA di Francoforte.

Hyundai
La potenza del sistema della nuova Kona ibrida è di 141 CV, mentre la coppia massima è di 265 Nm.

La nuova Kona ibrida si affianca ai precedenti motori a benzina e diesel, nonché al modello completamente elettrico. Il propulsore combina il Kappa 1.6 Atkinson GDi, che produce 105 CV, con un motore elettrico a magneti permanenti da 32 kW (45 CV). Quest'ultimo è alimentato da una batteria ai polimeri di litio da 1,56 kWh.

Sistema di navigazione perfetto
La potenza di sistema di 141 CV, la coppia massima di 265 Nm e le marce del cambio a doppia frizione a 6 rapporti di serie rendono la cinque porte una piacevole auto da turismo, facile da gestire sia per il budget che per i nervi. La guida è raffinata. Il lavoro di sviluppo è stato ben fatto.

Il sistema di navigazione installato sulla Ioniq è semplicemente di altissimo livello ed è una benedizione. Le informazioni sono precise al metro e una voce amichevole vi dice per tempo (!) quando spegnere.

Il prezzo di listino parte da 31.900 franchi. A settembre è previsto un premio di 2500 franchi.

Hyundai
I fari e le luci diurne della Ioniq hanno un aspetto più sportivo e moderno. L'auto è al passo con i tempi.

Guida, risparmia e divertiti
Il motore sincrono a magneti permanenti della Nuova Ioniq elettrica è stato rivisto e ora eroga una potenza massima di 100 kW (136 CV) con una coppia massima di 295 Nm. La capacità della batteria ad alta tensione è stata aumentata a 38,3 kWh. Questi 10 kWh aggiuntivi contribuiscono ad aumentare l'autonomia a 294 chilometri.

La Ioniq in movimento è un piacere. L'iniezione di potenza ha fatto davvero bene all'auto. Gli scatti agili sono una vera gioia. Alla faccia di chi dice che le auto elettriche sono prive di passione: questa coreana dimostra il contrario.

All'interno ci si sente subito a casa. I colori sono giusti e le informazioni accanto al già citato sistema di navigazione sono integrate da dettagli precisi sulla posizione della prossima stazione di ricarica. È così che dovrebbe essere.

Il prezzo di listino è di 40.990 franchi svizzeri, e a settembre è previsto un premio aggiuntivo di 2000 franchi svizzeri.

Hyundai
La i10 offre spazio sufficiente per quattro persone. Nel bagagliaio trovano posto anche alcuni bagagli.

Il più piccolo mostra più carattere
La i10 ha un design molto più distintivo, soprattutto nella parte anteriore. La Hyundai i10 è dotata, tra l'altro, di avviso di superamento della corsia, attenzione, abbaglianti e assistenza alla frenata d'emergenza, nonché del sistema di chiamata d'emergenza automatica E-Call.

Tra gli optional, il sistema telematico Bluelink di proprietà Hyundai, composto da un sistema di navigazione da 8 pollici con Live Services e connettività smartphone.

Una city runabout sportiva dalla Corea
Con la i10 N Line, i coreani presentano anche una versione allestita per il dinamismo. Il pacchetto di equipaggiamenti sportivi comprende elementi di design e arredamento accattivanti e il motore a tre cilindri da 1,0 litri con 100 CV, disponibile solo in questa versione.

La i10 N Line sarà in vendita nell'estate del 2020. La versione base della i10 sarà disponibile in Svizzera dall'inizio del prossimo anno. I prezzi e gli equipaggiamenti svizzeri non sono ancora noti.

hyundai.ch

(Visitata 129 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento