Ferrari: 488 Pista speciale per i clienti delle corse

CON L'ASPETTO DI UN'AUTO DA CORSA GT La Ferrari ha presentato a Le Mans la 488 Pista "Piloti Ferrari". Si tratta di un modello speciale omologato per l'uso stradale, destinato ai clienti che sanno guidare una 488 a velocità sostenuta in pista. Questa versione speciale è riservata ai clienti che sono coinvolti nelle attività sportive della casa automobilistica di Maranello. Il prezzo per ogni acquirente [...]

Questa versione speciale è riservata ai clienti impegnati nelle attività sportive della casa automobilistica di Maranello. La 488 Pista "Piloti Ferrari", personalizzata per ogni acquirente, è stata sviluppata esclusivamente da AF Corse.

La scuderia italiana gestisce diverse 488 GTE nelle due categorie GT del Campionato Mondiale Endurance. Con Alessandro Pier Guidi (I) e James Calado (GB) al volante, AF Corse ha vinto i titoli piloti e costruttori nel 2017.

Proprio come nella vita reale delle corse
Esternamente, la verniciatura allude alla 488 GTE vincitrice della gara. Una corona d'alloro simboleggia il titolo WEC, mentre la scritta PRO corrisponde alla classe di appartenenza della vettura.

La bandiera italiana sottolinea le linee aerodinamiche della Ferrari. Si estende lungo i fianchi, su cui è attaccato con discrezione un numero di partenza. Anche questo può essere personalizzato secondo i desideri del cliente.

Il look speciale è completato dal canale aerodinamico, dall'S-Duct in nero opaco, dal bordo di ventilazione e dalla pinna di coda a coda di rondine sospesa in fibre di carbonio naturali.

È disponibile in quattro diverse varianti di colore ispirate alle corse: Rosso Corsa, Blu Tour De France, Nero Daytona e Argento Nürburgring.

Anche gli allestimenti interni sono personalizzati per ogni cliente.

I rivestimenti interni in Alcantara nera sono particolarmente evidenti sui sedili: il raffinato motivo traforato nello stesso materiale è nuovamente abbinato al motivo del tricolore italiano al centro dello schienale. Questo motivo si ripete anche sulla leva del cambio e sui tappetini. Inoltre, funge da elemento distintivo sui bordi dei pannelli del cambio.

Il motore dell'anno sotto il cofano
La Ferrari 488 Pista "Piloti Ferrari" è alimentata dall'ultima versione del motore V8 turbo con una cilindrata di 3,9 litri e 720 CV.

Questo motore ha recentemente ricevuto l'International Engine of the Year Award 2018 per la terza volta consecutiva.

ferrari.com

(Visitata 409 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento