CES 2023: Via libera al Volkswagen ID.7 🎥

CAMOUFLAGE DIGITALE Volkswagen presenta al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, in programma fino all'8 gennaio, la prima berlina di grandi dimensioni basata sul sistema Modular E-Drive - per il momento ancora con camuffature intelligenti.

 

Lo studio ID Aero 3, mostrato per la prima volta in Cina, aveva già dato un'anteprima del nuovo modello VW, caratterizzato da un linguaggio di design aerodinamico e da un'autonomia fino a 700 chilometri. Ora, al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, Volkswagen Group of America presenta il nuovo ID.7, uno dei dieci nuovi veicoli elettrici che VW intende lanciare entro il 2026.

Volkswagen ID.7
L'imminente ID.7 incarna le nuove dimensioni dell'architettura MEB di VW.

Ciao Volkswagen, ho le mani fredde

Numerose innovazioni sono di serie nel nuovo modello basato sulla MEB, come ad esempio il concetto di display, l'head-up display a realtà aumentata, lo schermo da 15 pollici, nonché i comandi del climatizzatore integrati nel primo livello del sistema di infotainment e i cursori touch illuminati.

L'ID.7 riconosce l'avvicinarsi del conducente tramite la chiave e inizia a raffreddare l'abitacolo nelle giornate calde e a riscaldarlo nelle giornate fredde prima che il conducente entri. Le richieste speciali possono essere attivate tramite input vocale. L'auto risponde a "Ciao Volkswagen, ho le mani fredde" avviando il riscaldamento del volante, e l'aria calda arriva anche alle mani.

Concetto di camuffamento con un nuovo tipo di vernice

L'ID.7 ha un design mimetico digitale con un nuovo tipo di vernice che fa brillare il veicolo in modo interattivo. Sono stati applicati 40 strati di vernice e 22 aree del veicolo controllabili separatamente possono essere elettrificate sotto lo strato di vernice superiore in modo da illuminarsi. Se questa funzione viene abbinata a un sistema audio, il ritmo diventa visibile attraverso l'illuminazione delle singole aree.

L'ID.7 sarà lanciato nei tre mercati principali, Cina, Europa e Nord America. Per il mercato europeo, l'ID.7 sarà prodotto nello stabilimento di Emden.

volkswagen.ch
ces.tech

(Visitata 511 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento