BYD: sogni dalla Cina? 🎥

CON NUOVE IDEE Il produttore cinese di auto e batterie BYD lancerà una serie di nuovi veicoli a propulsione elettrica - una berlina e due SUV - nei più importanti mercati europei a partire dal prossimo autunno.

 

BYD è uno dei produttori cinesi di batterie e auto più noti alle nostre latitudini. Ora l'azienda sta per lanciare tre modelli completamente elettrici in diversi mercati europei.

Resta da vedere se i cinesi saranno all'altezza del loro nome ambizioso: BYD sta per Build Your Dreams!

Novità in partenza in una confezione tripla
Presto saranno lanciati la berlina sportiva Han (galleria a sinistra), il SUV familiare Tang, lungo cinque metri e con sette posti, e il SUV Atto 3, orientato verso l'Europa (galleria a destra) - secondo il produttore, esattamente su misura per le aspettative e le esigenze degli automobilisti europei. In ottobre, questo trio celebrerà la sua prima europea al Salone dell'Auto di Parigi.

BYD collabora con grossisti e rivenditori esperti nei Paesi europei. Sono state annunciate partnership strategiche con Louwman nei Paesi Bassi, Hedin Mobility Group in Svezia e Germania, Christiansen Group in Danimarca, RSA in Norvegia e Shlomo Motors in Israele.

Completamente elettrica e con trazione integrale
La BYD Han è alimentata da due motori elettrici da 380 kW e, in combinazione con la trazione integrale, accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. Nuove sono anche le cosiddette batterie blade di BYD. Queste batterie prive di cobalto sono utilizzate anche nel SUV Tang, dotato di trazione integrale variabile completamente elettrica.

Il compatto BYD Atto 3 a trazione anteriore è il primo SUV basato sulla e-Platform 3.0 di BYD. Gli interni sono completamente digitali e connessi. BYD dichiara un'autonomia compresa tra 400 (Tang) e oltre 500 chilometri (Han).

BYD
Come SUV, il BYD Tang EV offre molto spazio per passeggeri e bagagli.

Progetto pilota in Norvegia per un anno

Michael Shu, direttore generale di BYD Europa: "La Tang è già stata introdotta in un progetto pilota in Norvegia nell'agosto 2021. Nel luglio 2022 si è classificato al secondo posto tra gli E-SUV. Con l'aiuto dei nostri partner locali, forniremo il massimo livello di conoscenza del prodotto e di assistenza ai clienti".

La sede europea di BYD si trova nei Paesi Bassi, dove l'azienda è insediata dal 1998.

bydeurope.com

(Visited 2.835 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento