BMW: prima guida con l'attuale X7 🎥
NATA NEGLI USA La BMW X7 è una di quelle auto che non devi capire finché non l'hai guidata una volta. Ora è giunto il momento di un aggiornamento completo del prodotto, tanto che la BMW parla addirittura di un nuovo modello.
270.000 unità della BMW X7 sono uscite finora dalla linea di produzione dello stabilimento statunitense di Spartanburg: un risultato orgoglioso per un'auto così grande e costosa. Quasi la metà della produzione della X7 è rimasta negli Stati Uniti, un altro 21% è andato in Cina e il 7% è ancora venduto in Corea.
I Paesi in cui i conducenti di SUV sono regolarmente criticati da politici e attivisti ricevono solo piccoli numeri. È un peccato, perché la BMW X7 è un'auto dalle qualità straordinarie.

Benzina e diesel da 380 a 530 CV
Per quanto riguarda i propulsori, è possibile scegliere tra un sei cilindri in linea da 3 litri da 380 CV (40i), un V8 da 4,4 litri da 530 CV (M60i) e un diesel a sei cilindri in linea da 3 litri da 352 CV (40d).
È interessante notare che le auto diesel rappresentano il 14% delle vendite. Ciò significa che il motore diesel viene letteralmente strappato dalle mani dei venditori ovunque venga offerto.
Sprint da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi
Finora abbiamo potuto guidare entrambi i motori a benzina. Il sei cilindri consuma 9,6 litri per 100 chilometri nel ciclo, scatta da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi e raggiunge 250 km/h. Se volete provare il vero piacere di guida, dovete scegliere la M60i. Il suo motore a otto cilindri spinge la X7 da 2,6 tonnellate da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, con il limite di velocità fissato a 250 km/h.
Tutti i modelli X7 sono dotati di ibridazione leggera a 48 volt. Il cambio a 8 rapporti è fulmineo e soddisfa anche le esigenze sportive. La trazione integrale fa parte della X7. Ci sembra notevole che BMW non offra ancora un'ibrida plug-in per la X7.
Spazio in abbondanza anche in terza fila
L'abitacolo offre molto spazio, anche la terza fila di sedili è confortevole. Davanti al conducente si trova un cruscotto che utilizza la nuova architettura elettronica OS8.
Lo schermo leggermente curvo, che ha trovato posto anche in molti altri modelli BMW, ha un aspetto di alta qualità e moderno, mentre i quadranti angolari per la velocità e i giri richiedono un po' di tempo per abituarsi. La capacità del bagagliaio varia da 300 a 2120 litri.
BMW ha snellito e reso più rigorose le modalità di guida. Un vero passo indietro, tuttavia, è l'omissione dell'interruttore centrale, con il quale si poteva disattivare direttamente il sistema di avviso di superamento della corsia, a volte snervante.
I prezzi per il modello base partono da 119.900 franchi svizzeri.
Fonte: Auto-Medienportal.net
bmw.ch