Bentley: EXP 100 GT con il suo profumo 🎥

LUSSO SENZA FINE A Crewe, in Inghilterra, Bentley Motors celebra il 100° anniversario della sua fondazione con la presentazione di una visione automobilistica per lo sviluppo futuro della mobilità di lusso, il Bentley EXP 100 GT. Il Bentley Personal Assistant può creare esperienze di guida e percorsi personalizzati. Progettato su una piattaforma completamente elettrica, il Bentley EXP 100 GT definisce la Grand Tourer [...]

L'assistente personale Bentley può creare esperienze di guida e percorsi personali.

Progettato su una piattaforma completamente elettrica, il Bentley EXP 100 GT ridefinisce la Grand Tourer per il mondo del 2035. Le proporzioni imponenti del veicolo ricordano numerose Bentley Grand Tourer storiche. Il risultato è una visione del futuro più che all'altezza dello status di Bentley come marchio di lusso a livello mondiale.

Le porte della Bentley sono larghe due metri e oscillano silenziosamente verso l'esterno e verso l'alto.
Gli interruttori rotanti in rame e alluminio conferiscono al mondo digitale della Bentley una sensazione piacevole.

Percezione del mondo esterno
Il veicolo è progettato per migliorare la percezione del mondo esterno, grazie a una selezione accurata di materiali: quercia di palude di 5000 anni con intarsi in rame, vernice per carrozzeria Compass ricavata da lolla di riso riciclata, tessuti in similpelle organica al 100% ottenuti come sottoprodotto della vinificazione, tappeti in lana di produzione britannica e superfici interne in cotone ricamato.
Realizzato in alluminio leggero e fibra di carbonio, il Bentley EXP 100 GT è la quintessenza del lusso con i suoi 5,80 metri di lunghezza e quasi 2,40 metri di larghezza. Questa impressione è rafforzata da elementi decorativi in rame e alluminio.

La luce circonda la mascotte della griglia e del radiatore
L'illuminazione esterna del Bentley EXP 100 GT è dinamica e spettacolare. Una caratteristica accattivante è la griglia del radiatore illuminata e la figura del radiatore Flying B, che sembrano prendere vita quando il proprietario si avvicina al veicolo: la luce gioca intorno alla griglia del radiatore, attraversa la figura del radiatore lungo la linea centrale del cofano e raggiunge l'interno.

Un futuro intelligente per la Grand Tourer
L'eccezionale esperienza di viaggio degli occupanti del Bentley EXP 100 GT è ottimizzata dal Bentley Personal Assistant AI. Questo sistema avanzato e intelligente dà una nuova definizione alla Grand Tourer del futuro. Offre un'esperienza perfettamente personalizzata per il passeggero e si basa su cinque diverse modalità. L'interazione con l'IA avviene tramite gesti davanti alle interfacce in cristallo situate nella parte posteriore e anteriore del veicolo. I comandi vengono interpretati in modo intuitivo dal sistema.

Registrazione degli odori ambientali
Nel bagagliaio della Bentley EXO 100 GT si trova un sistema di trattamento dell'aria che la purifica prima di immetterla nell'abitacolo. L'aria all'interno dell'abitacolo viene immessa tramite bocchette estensibili sulla console del passeggero posteriore e bocchette fisse nella plancia lato passeggero.
Oltre a catturare i profumi dell'ambiente, Bentley ha creato una fragranza unica per la Bentley EXP 100 GT. Creata in collaborazione con l'azienda di profumi eticamente responsabile 12.29, questa fragranza al sandalo e muschio fresco attinge al ricco patrimonio del marchio Bentley.

Coppia massima di 1500 Nm
Il propulsore di nuova generazione offrirà il massimo controllo grazie a un sistema di torque vectoring che utilizza una potenza aumentata del 50% e una massa ridotta del 35% per una maggiore efficacia in curva.
Il sistema di batterie alimenterà quattro motori, la cui coppia massima di 1.500 Nm consentirà un'accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2,5 secondi e una velocità massima di 300 km/h.
Inoltre, si dice che il Bentley EXP 100 GT possa essere caricato all'80% della capacità della batteria in soli 15 minuti. Il processo di ricarica è controllato automaticamente dal Bentley Personal Assistant. Il peso del veicolo rimarrà di 1900 chili. L'autonomia possibile sarà di 700 chilometri.

Sedili biometrici regolabili
Il cuore di questo assistente è costituito da una serie di funzioni basate sul benessere e sul comfort degli occupanti. Tra queste, le ruote Active Aero che si adattano dinamicamente alle esigenze di massima efficienza o di prestazioni più elevate, i pneumatici intelligenti che allineano le loro superfici di contatto alle condizioni atmosferiche o alle preferenze del conducente e i sedili biometrici regolabili che si configurano in base alla modalità di guida o ruotano all'indietro in modalità Autonomy con il volante retratto.

amag.ch

(Visitata 170 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento