Abarth: nano di potenza in onore di Carlo

SERIE SPECIALE In occasione del 110° compleanno del fondatore del marchio Carlo Abarth, la filiale Fiat presenta l'Abarth 595 Competizione "110° anniversario". Si tratta di 110 esemplari destinati esclusivamente alla Svizzera. Il fondatore del marchio Carlo Abarth avrebbe potuto festeggiare il suo 110° compleanno lo scorso 15 novembre. Il pioniere dell'automobile, da sempre appassionato di sport motoristici, fondò il marchio con lo scorpione [...]

Competizione
La serie speciale 595 Competizione "110° anniversario" è disponibile in esclusiva per la Svizzera come omaggio a Carlo Abarth.

Lo scorso 15 novembre sarebbe stato il 110° compleanno del fondatore del marchio Carlo Abarth. Il pioniere dell'automobile, da sempre appassionato di sport motoristici, ha caratterizzato negli anni il marchio con lo scorpione con il suo stile inconfondibile.
In onore del padre fondatore, il marchio del Gruppo Fiat ha realizzato una serie speciale limitata per il mercato svizzero. In omaggio ai successi di Carlo Abarth, l'Abarth 595 Competizione "110° anniversario" è particolarmente sportiva.

Classico, sportivo e molto elegante
Il modello speciale è disponibile nei colori Rosso Abarth o Bianco Gara con tetto in Nero Scorpione. Elementi in fibra di carbonio, come la plancia e l'inserto dello spoiler anteriore, sottolineano il carattere sportivo della vettura. Fari bi-xeno rotondi, pneumatici sportivi e pinze dei freni rosse completano la sportività degli esterni.
Uno speciale badge sul retro ne sottolinea l'esclusività e il numero dell'edizione limitata è visibile anche accanto al freno a mano. Le cinture di sicurezza rosse contrastano con i sedili sportivi in pelle nera.

180 CV per 38.595 franchi
Sotto il cofano c'è un motore turbo da 1,4 litri che eroga una potenza massima di 180 CV alle ruote anteriori a 5500 giri/min. Il prezzo base della serie speciale è di 38.595 franchi svizzeri.

abarth.ch

(Visitata 155 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento