Yves Meyer: occhio che ride e piange 🎥

NON C'È MOLTO DI MENO Al quarto appuntamento della Formula Drift 2022 negli Stati Uniti, Yves Meyer è riuscito a fare una qualifica quasi perfetta al volante della sua Toyota GT86. Nonostante una battaglia impeccabile, è poi rimasto bloccato nei sedicesimi di finale.

 

Il quarto evento della serie di gare di drift più importante del mondo ha portato i team e i loro piloti all'Old Bridge Township Raceway Park di Englishtown, nella parte meridionale di New York, nel New Jersey. Tuttavia, l'inizio non è stato dei migliori per The Drift Force e Toyota Gazoo Racing Switzerland, il team di Nidvaldo fondato da Yves Meyer e Joshua Reynolds.

Limitazione dei danni nella formazione
A causa di un errore di guida del pilota che lo precedeva, le prove libere si sono concluse per Meyer dopo un solo giro a muro.

Yves Meyer: "Il mio avversario era andato in testacoda e, per evitare di colpirlo frontalmente, ho iniziato io stesso un testacoda, in seguito al quale ho colpito duramente il muro di cinta del circuito con il posteriore".

Meyer e il suo team partner americano hanno dovuto dedicare l'intera prima giornata di prove alla riparazione della Toyota GT86. Le qualifiche hanno dimostrato che hanno fatto un buon lavoro.

Nessun motivo di delusione
Dopo un solo giro di riscaldamento, Yves Meyer è riuscito a ottenere un ottimo risultato con 85 punti su 100 possibili, senza aver mai fatto pratica su questa pista. Ciò ha significato il 16° posto nel gruppo principale dei 32 artisti della deriva qualificati.

Come previsto dal regolamento, Wataru Masuyama, il 17° classificato, è stato il suo avversario nella prima battaglia (galleria a sinistra). Entrambi i cavalieri hanno mostrato un percorso di rincorsa e di testa pulito, senza errori evidenti. In seguito, i tre giudici hanno deciso a favore del giapponese.

Nonostante la delusione per il ko nei sedicesimi di finale, le sensazioni positive di Yves Meyer superano la delusione.

Yves Meyer: "Ero molto contento della mia manche di qualificazione, e poi c'è mancato poco contro Masuyama. Qualcuno doveva avanzare. Grazie ai punti delle qualifiche, sono passato dal 24° al 18° posto in campionato. Se continua così, sarà bello".

Ancora un one man show
La sua fiducia per il prossimo evento è data dalla tecnologia perfettamente funzionante della Toyota GT86 e dalla promessa di nuovi pneumatici del partner Nexen Tires. Grazie al Nexen Nfera Sport R, appena sviluppato in Corea per il 2022, con una larghezza maggiore e fianchi più robusti, dovrebbe essere possibile portare la potenza sull'asfalto in modo migliore e più mirato.

Joshua Reynolds, compagno di squadra di Meyer, ha dovuto continuare a guardare perché i pezzi di ricambio per l'asse anteriore della sua Toyota GT86 non possono essere prodotti a causa della carenza mondiale di alluminio. Quanto durerà questa situazione è incerto.

Il prossimo evento di Formula Drift si terrà dal 14 al 16 luglio al Madison Raceway di St. Louis, nello stato americano dell'Illinois.

thedriftforce.com

instagram.com/thedriftforce

formulad.com

 

(Visitato 770 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento