Suggerimenti per il fine settimana: Le lotte per il titolo arrivano al dunque 🎥

TANTISSIMO LIVE O IN TV Che si tratti di Formula 1 o 2, GT e Supercup, Nürburgring o altrove, questo fine settimana l'orso rimbalzerà. Vi diciamo cosa c'è in TV o su Internet, dove e come. Ciao Palermo, Monza chiama! Un divertente cortometraggio mostra Max Verstappen in una Red Bull F1 [...]

Ciao Palermo, Monza chiama! Un divertente cortometraggio mostra Max Verstappen alla guida di una Red Bull F1 dal mercato di Palermo alla baia di Mondello e all'imbarco per Monza. Vale la pena di vederlo!

Dopo i festeggiamenti per Verstappen a Zandvoort, il corpo del GP si è diretto subito a Monza. Nel tempio ad alta velocità della Formula 1, l'appassionante duello per il titolo tra Mercedes-GP e Red Bull Honda o Lewis Hamilton e Max Verstappen va al prossimo turno.

Due gare di F1 al GP di Monza
In termini di velocità massima, le Mercedes sono sempre un po' più veloci, ma Verstappen è riuscito a compensare questa mancanza a Zandvoort. Pertanto, il leader del campionato mondiale non è ancora preoccupato.

Il Gran Premio d'Italia sarà la seconda volta, dopo Silverstone, che verrà testato il nuovo formato del weekend di gara. Le prove libere e le qualifiche normali si terranno venerdì, seguite da un'altra sessione di prove e dalla gara sprint di qualificazione sabato e dal Gran Premio normale domenica.

Michael Weinmann e l'esperto di F1 Marc Surer raccontano il 14° appuntamento dell'anno del Campionato del Mondo. La gara sprint sabato dalle 16.00, la gara di domenica dalle 14.50 in diretta su SRF info.

Le due Alfa Romeo Sauber di Giovinazzi e Kubica, che sostituisce nuovamente Kimi Räikkönen (Corona), si presenteranno a Monza con la speciale livrea Italo.

Decisione nella Porsche Supercup
La Porsche Supercup e la FIA Formula 2 inizieranno in concomitanza con la Formula 1. Dopo l'annullamento della trasferta per il GP degli Stati Uniti ad Austin, i piloti Porsche stanno già disputando le ultime due gare della stagione.

Sei piloti sono ancora in lizza per il titolo, ma nessuno di Fach Auto Tech. Per il team di Sattel è l'ultima occasione per concludere la Supercoppa 2021 con almeno un podio di Christopher Zöchling, Marius Nakken o Fabio Scherer.

Ralph Boschung punta anche al suo primo podio in assoluto nella FIA Formula 2, che, come le due gare della Supercup (sabato dalle 18.20 e domenica dalle 12.30), può essere vista solo in diretta su Sky Sport F1 e successivamente in differita su Eurosport TV o sui loro canali YouTube.

Le vetture della Supercup si schierano nel paddock di Monza per le gare finali. In primo piano con #8 la Porsche specialistica di Fabio Scherer.

Due svizzeri in corsa per il titolo GT
Dopo due mesi di pausa forzata - il Nürburgring è stato vittima del disastro dell'alluvione a luglio - il Campionato tedesco GT, che si svolge nell'ambito dell'ADAC GT Masters, continua la sua stagione. La posizione di partenza al Lausitzring è molto emozionante: le prime sei coppie sono separate da soli 15 punti.

Con Ricardo Feller (Audi) in terza posizione intermedia, che ha vinto l'ultima volta una gara a Zandvoort con il compagno Christopher Mies, e Jeffrey Schmidt in quinta, che in precedenza ha ottenuto un primo e un terzo posto a Spielberg con Marvin Kirchhöfer sulla Corvette Callaway, due svizzeri sono più piacevolmente in corsa per il titolo.

I fan avranno accesso al paddock, alla pitwalk e alla sessione di autografi per la prima volta dal 2019. Chi rimarrà a casa potrà seguire le due gare GT in diretta su NITRO in chiaro dalle 16.00 di sabato e dalle 12.00 di domenica. Il livestream è disponibile all'indirizzo adac.de/motorsport e TVNOW.com  per guardare. La piattaforma di streaming leader in Germania mostra anche tutte le gare dell'ADAC GT4 Germany, dell'ADAC TCR Germany e dell'ADAC Formula 4 in streaming gratuito.

Il Lausitzring, con le sue curve tortuose nel primo settore, si presta sempre a gare spettacolari di GT e non solo.

Anteprima mondiale al Nürburgring della BMW M4 GT3
Con la tradizionale gara di 6 ore, l'evento clou della stagione della Nürburgring Endurance Series (ex VLN) è in programma sabato dopo una pausa estiva di due mesi.

L'elenco provvisorio dei partecipanti comprende 143 auto di vari colori, alcune delle quali sono occupate da piloti svizzeri. Questa delegazione è guidata dal professionista Manuel Metzger su Mercedes-AMG GT3 e dal vincitore della serie Frédéric Yerly su VW Golf GTI TCR.

Questa gara segna la prima partecipazione di una BMW M4 GT3 alla competizione. Classificata nella speciale classe SPX, la nuova ammiraglia GT dell'azienda di Monaco di Baviera offre miglioramenti significativi rispetto al suo predecessore M6 in termini di guidabilità, efficienza economica e maneggevolezza. I piloti sono Philipp Eng e Augusto Farfus.

Come di consueto, l'elaborato livestream può essere visto su un televisore o su un computer portatile a partire dalle 8.30 (la gara inizia alle 12.00) su VLN.de, YouTubeFacebook e Twitch.tv Traccia.

BMW Motorsport apre un nuovo capitolo nel motorsport con la M4 GT3.

Ambizioni speciali di Saucy e Stucki
Chi ha ancora abbastanza sport motoristici può anche guardare le gare Renault dal Red Bull Ring di Spielberg su YouTube. Nella Formula Regional by Alpine, Grégoire Saucy di Jura vuole estendere il suo vantaggio in classifica - non può comunque perderlo grazie al vantaggio di punti che ha accumulato.

Gli altri tre svizzeri Léna Bühler, Jasin Ferati e Axel Gnos vogliono almeno segnare i loro primi punti. La prima gara della durata di 30 minuti più un giro inizia sabato alle 13.35, la seconda domenica alle 12.50. Entrambe si svolgono su questo Canale YouTube  da perseguire.

L'unico svizzero presente nella Clio Cup Europe è Andreas Stucki. L'obiettivo del garagista di Schmerikon è di entrare nella top 10 della classifica generale e di salire sul podio della categoria C (Europa Centrale).

Gara 1 si terrà sabato a partire dalle 14.25 sotto questo Collegamento Gara 2 sarà trasmessa domenica a partire dalle 16.10 con il seguente programma Collegamento ed entrambi sul Pagina Facebook da Renault Sports.

Andreas Stucki saluta i lettori online di AutoSprintCH dal Red Bull Ring. Almeno in pista, non ha intenzione di rispettare il limite di velocità...

f1.com

porsche.com/pmsc

adac-motorsport.de

vln.de

moduliregionaleubyalpine.com

renaultsport.com

(Visitata 228 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento