VLN Nürburging: Nuova identità del marchio

STESSO TUGENDEN La serie di corse sul Nürburgring-Nordschleife, nota anche agli appassionati e ai piloti svizzeri con l'abbreviazione VLN, avrà un nuovo nome. Non cambierà nient'altro. A partire dall'anno prossimo, l'esclusivo campionato della Nordschleife prenderà il nome di "Nürburgring Endurance Series". L'organizzazione che ne è alla base rimarrà - anche nominalmente - la VLN. L'immagine del marchio [...]

Christian Stephani, amministratore delegato di VLN VV GmbH & Co. KG e Ralph-Gerald Schlüter, amministratore delegato di VLN OHG, presentano il nuovo logo.

Il campionato della Nordschleife, unico nel suo genere, prenderà il via dal prossimo anno con il nome di "Nürburgring Endurance Series". L'organizzazione che lo sostiene rimarrà, anche nominalmente, la VLN. L'immagine del marchio sarà modificata gradualmente all'inizio della nuova stagione.

Rafforzare il nome del Nürburgring
Il nuovo logo della serie include il marchio originale "Nürburgring". La visualizzazione contiene il tratto di pista "Caracciola-Karussell", famoso in tutto il mondo, come elemento centrale e riprende chiaramente il logo tradizionale della VLN.

Christian Stephani, amministratore delegato di VLN VV GmbH & Co. KG: "Secondo le ricerche di mercato, il Nürburgring è noto al 95% della popolazione tedesca ed è un marchio molto forte che solo noi potremo utilizzare in futuro in questa forma. Questo rafforza il nostro status di unica vera serie del Nürburgring che organizza le sue gare esclusivamente nell'Inferno Verde. Con il marchio Nürburgring nel logo, la casa sportiva della serie di corse è riconoscibile a prima vista".

Da quasi 43 anni
La serie è stata fondata nel 1977 come Nürburgring Endurance Cup e da allora è organizzata dalla VLN (Associazione degli organizzatori del Nürburgring). Per gli appassionati e i partecipanti, la nuova immagine del marchio è un importante messaggio di mantenimento delle virtù del campionato di endurance. Secondo Christian Stephani, dovrebbe essere di grande aiuto, soprattutto per il marketing della serie.

Le prime due gare della Nürburgring Endurance Series 2020 sono già in programma il 21 marzo e il 4 aprile.

La competizione sportiva sulla Nordschleife rimane invariata. La nuova immagine del marchio mira a rafforzare il marketing (Foto: Gruppe C Photography).

vln.de

 

 

 

(Visitata 101 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento