Suzuki Cup: campo pieno con grandi nomi

LISTA DI PARTENZA 39 piloti si sono iscritti alla Suzuki Swiss Racing Cup 2019 entro il primo termine di iscrizione, compresi alcuni ex campioni. Le iscrizioni sono ancora possibili. C'era da aspettarselo. L'economica Suzuki Swift Sport, con le sue impressionanti prestazioni di guida, e il semplice regolamento con l'interessante sistema di premi in denaro attirano numerosi specialisti. Fino alla prima [...]

La "works car" dell'importatore è presente al Salone di Ginevra. Con essa, i piloti ospiti entreranno in azione (foto: Silvio Romano).

C'era da aspettarselo. L'economica Suzuki Swift Sport, con le sue impressionanti prestazioni di guida, il regolamento semplice e l'interessante sistema di premi in denaro hanno attirato numerosi specialisti. Alla prima scadenza per le iscrizioni, il 28 febbraio, si erano iscritti 39 piloti o team, compresi i doppi partenti (due si alternano al volante di un'auto).

Alcuni nomi sono già noti per il precedente Gran Premio Suzuki, altri per l'OPC Challenge, che non si svolge più. Altri ancora sono delle "lavagne" che ora possono misurarsi con i migliori del settore e, idealmente, lasciare il segno nella Suzuki Swiss Racing Cup, che presenta una formazione di prim'ordine fin dall'inizio.

Molti campioni e cavalieri vincenti
Con Fabian Eggenberger, Sandro Fehr e Marcel Muzzarelli, sono presenti i tre più forti piloti di coppa di slalom degli ultimi anni. A loro si aggiungono Christian Zimmermann, Bruno Bleiker, Rolf Tremp, Jürg Jucker (ex Mini Challenge), Ralf Henggeler (secondo classificato Renault Classic 2017), Andreas Saner, Kurt Andermatt e Markus Andres (entrambi Lotus V6 Cup 2017), Jean-Claude Debrunner e Thomas Gerber.

Anche Heiko Leiber, Gilbert Denzer, Roland Graf e Daniel Schneider sono costanti pretendenti al podio nelle loro partecipazioni. Simeon Schneider ha spesso lottato per le vittorie di classe con la sua Citroën Saxo nella L2-1600 contro i più veloci piloti Swift e ora sta gareggiando direttamente contro di loro per la prima volta con materiale identico.

Quattro donne
Sebbene non sia ancora stata annunciata una classifica separata per loro, quattro donne - le ex pilota di Cooper Barbara Baeriswyl e Alexandra Mühlethaler, la compagna di vita di Denzer Bettina Buess e Franziska Maissen - sono alla ricerca di questa nuova sfida.

Il Vice Direttore e Responsabile PR/Marketing di Suzuki Automobile Svizzera è soddisfatto dell'enorme risposta.

Jürg Naef: "Speravamo in 25-30 concorrenti, ma le nostre aspettative sono già state superate. Ci sono ancora più richieste, quindi la porta non è ancora chiusa. Chiunque voglia unirsi a noi può ancora presentare la propria iscrizione, anche durante la stagione".

Auto da esposizione al Salone dell'Auto di Ginevra
Un modello pronto per la gara, che si differenzia dalla vettura di serie solo per i pneumatici (semi-slick di Yokohama) e per il look con gli adesivi dei partner di produzione, può essere visto presso lo stand Suzuki a Ginevra fino al 17 marzo.

La prima della Suzuki Swiss Racing Cup avrà luogo il 6 aprile nello slalom di Interlaken.

suzukiautomobile.ch/motorsport

 

 

(Visitata 129 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento