Sport: nuovo PRC per Joel Burgermeister

A partire dal 2018, Joel Burgermeister di Thurgau gareggerà come pilota ufficiale con una Honda 2.0 PRC di nuova concezione nelle gare di montagna. Il costruttore di auto da corsa del Vorarlberg dichiara così guerra a Osella, Norma e Ligier. Nel tempo libero, Joel Burgermeister sta preparando la sua piccola TracKing Suzuki per le gare di slalom e di salita del 2018. Con un assetto più potente [...]

Joel Burgermeister con la nuova Honda PRC: il turgoviese non vede l'ora di affrontare la nuova sfida.

Nel tempo libero, Joel Burgermeister sta preparando la sua piccola TracKing Suzuki per le gare di slalom e di salita nel 2018. Con un motore Suzuki modificato per aumentare la potenza (fino a oggi ha utilizzato un propulsore originale da moto), il ventisettenne turgoviese vuole attaccare come ha fatto in passato nelle isolate salite e negli slalom svizzeri.

La sua attenzione principale, tuttavia, è rivolta a un nuovo progetto. La nota azienda di auto da corsa del Vorarlberg PRC (Pedrazza Racing Cars) di Hard sul Lago di Costanza ha sviluppato una vettura sportiva leggera da due litri del Gruppo E2-SC che sarà affidata a Joel Burgermeister. A quest'ultimo viene riconosciuto lo status di pilota ufficiale, ma deve contribuire ai costi.

Burgermeister intende continuare a partecipare alle gare individuali svizzere con il suo TracKing. Nel 2017 ha brillato con questo mezzo con tempi record.

La decisione di costruire questa vettura è stata presa dai due abitanti del Vorarlberg Peter Amann e Christoph Lampert. Entrambi hanno negoziato con il boss della PRC Emanuel Pedrazza l'acquisto di una PRC e poi hanno deciso di acquistare e utilizzare una Osella PA2000 l'anno precedente.

Emanuel Pedrazza: "Mi ha fatto male. Sono convinto che possiamo costruire anche una vettura veloce da due litri, come abbiamo già dimostrato nel nostro Sports Car Challenge sul circuito. È curioso che ora siamo entrati in affari con uno svizzero, di cui abbiamo una grande stima. Con lui vogliamo dimostrare cosa possiamo fare in montagna".

Pedrazza vuole dimostrare di potersi lasciare alle spalle la concorrenza di Osella, Norma e Ligier nella E2-SC2000 con il PRC.

Prima valutazione alle Rechbergrennen in Austria
Come nella maggior parte delle competizioni, un buon motore Honda da 300 CV lavorerà nella parte posteriore. La prima gara sarà il 21/22 aprile alla Rechbergrennen, la gara austriaca di EBM.

La PRC farà quindi la sua prima valutazione rispetto alla concorrenza internazionale e poi deciderà il resto del suo programma di gare. Questo dovrebbe includere una o due salite in Svizzera.

Il turgoviese non vede l'ora di affrontare questa nuova sfida.

Joel Burgermeister: "La macchina è costruita in modo sensazionale. È fantastico che la PRC mi abbia dato questa opportunità e voglio approfittarne. Sarà interessante per me guidarla all'estero. Purtroppo Rechberg si sovrappone a Frauenfeld, dove mi sarebbe piaciuto guidare la TracKing, ma il progetto PRC ha ora la priorità. Spero di poter iniziare con la PRC in gare come St-Ursanne e Oberhallau. Questo dipende anche dagli sponsor, che ora vogliamo trovare insieme e ispirare per questo progetto".

www.prc.at

www.sportscarchallenge.at

(Visitato 494 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento