Slalom: crescita tra le auto sportive da corsa

LISTA DI PARTENZA Il Campionato Slalom 2019 inizia a Interlaken il 6 aprile. Abbiamo già rivelato alcuni interessanti cambiamenti di classe per l'apertura della stagione svizzera. Circa 280 piloti si sono iscritti all'apertura del Campionato svizzero di slalom il 6 aprile all'aerodromo di Interlaken. Più di 120 gareggeranno già per i punti SM. Inoltre, ci saranno circa 160 piloti nella LOC e [...]

Quest'anno non sarà più Patrick Flammer ma Mathias Schläppi a guidare la Suzuki Swift Evo a Interlaken.

Circa 280 piloti si sono iscritti all'apertura del Campionato Svizzero di Slalom il 6 aprile all'aerodromo di Interlaken. Più di 120 gareggeranno già per ottenere punti SM. Inoltre, ci sono circa 160 nelle classi LOC e Cup, tra cui 40 della sola Suzuki Swiss Racing Cup.

Schläppi nella E1 Suzuki, Zwahlen ora nel Gruppo IS
Il cambio di veicolo più eclatante tra le vetture da turismo riguarda Mathias Schläppi. L'uomo di Meiringen porta ora al via la Suzuki Swift Evo 2000, guidata per tre anni da Patrick Flammer, nel gruppo E1-2000. Gli avversari più forti della classe saranno Christian Darani con la Fiat X1/9, Daniel Kammer con la Honda Civic, Reto Steiner con la Ford Escort RS e Ruedi Fuhrer con la Honda Civic F20.

Christoph Zahlen passa dal Gruppo E1 alla IS con la sua Opel Kadett C per togliersi un po' di pressione. Ha anche una lunga amicizia con i piloti della IS.

Eugster con l'auto sportiva Ligier, Zürcher con la Tatuus-Abarth
Tra le auto da corsa spiccano diversi nomi. Lukas Eugster ha la fortuna di aver trovato uno sponsor generoso grazie alla mediazione, che gli mette a disposizione una Ligier-Honda del Gruppo CN. La moderna e ottimamente preparata vettura sportiva da due litri proviene da Horag Hotz Racing. Il vicecampione della Montagna Junior 2017 ha guidato in precedenza una vecchia Formula Renault.

Thomas Zürcher siede ora nell'abitacolo di una Tatuus F4. Il motore originale sarà presto sostituito da uno speciale motore da corsa.

Abbiamo già annunciato il passaggio di Denis Wolf a una Formula Renault Caparo. Ora il suo rivale di sempre della Clio Classic Cup sta seguendo l'esempio.

Thomas Zürcher ha acquistato una Tatuus Formula 4 da Jenzer. A Interlaken, il motore turbo 1400 originale dell'Abarth è ancora al suo interno. Con una cilindrata più piccola e una potenza significativamente maggiore, il cinque volte campione del club Renault gareggerà nella classe da due litri al più tardi nelle gare di cronoscalata.

In particolare, ci soffermeremo sui progetti di Eugster e Zürcher.

Come al solito: Egli contro Maurer
La vittoria di giornata nella prima gara svizzera del 2019 sarà decisa tra Philip Egli (ora con un cambio Hewland a rapporti più corti sulla sua Dallara) e Marcel Maurer sulla Tatuus-Renault Midland. Come riportato, Daniel Mauerhofer prenderà il via a Interlaken per la prima volta con la Dallara-Nissan V6 appena acquistata nella classe delle auto da corsa fino a tre litri, ma difficilmente potrà dire la sua per la vittoria assoluta a causa della mancanza di prove.

Discuteremo la posizione di partenza nel campionato 2019 di slalom prima della prima gara.

acs-bern.ch/ch-en/sezioni/bern/motorsport/2_slalom-interlaken.asp

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