Slalom di Frauenfeld: preparativi in corso

Dall'inizio di marzo, i piloti possono iscriversi alla 21a edizione delle Giornate delle auto di Frauenfeld del 25/26 aprile. A causa del virus della corona, ACS Thurgau segue la situazione con attenzione e preoccupazione. Dall'inizio di marzo, i piloti interessati possono iscriversi all'Auto-Renntage Frauenfeld 2020 tramite la piattaforma online go4race.ch. Il termine ultimo per l'iscrizione è il 30 marzo alle ore [...]

Gli spettatori potranno ancora una volta assistere a due giorni di splendidi sport motoristici. Non si tratta solo dei tempi migliori.

Dall'inizio di marzo, gli automobilisti interessati possono registrarsi tramite la piattaforma online go4race.ch per iscriversi all'Auto-Renntage Frauenfeld 2020. La scadenza per l'iscrizione è il 30 marzo a mezzanotte. Il numero di partecipanti per entrambi i giorni è limitato a 360.

Un altro corso più lungo
I concorrenti possono essere contenti: come negli anni dal 2014 al 2016, il percorso sarà allungato di 500 metri fino a circa 3,2 chilometri nella zona di arrivo con 49 cancelli. Il veloce rettilineo di partenza e l'area interna sulla Grosse Allmend, molto apprezzata dagli spettatori, rimangono invariati.

L'approvazione è (ancora) disponibile
L'ACS Thurgau sta monitorando attentamente la situazione attuale relativa alla diffusione del coronavirus e le misure adottate di conseguenza. Al momento, tutti i permessi sono stati ottenuti. I preparativi procedono quindi a pieno ritmo come di consueto, ma l'OC è preoccupato e valuta costantemente la situazione.

Prima della Coppa delle leggende svizzere di slalom
L'evento è previsto come seconda prova del Campionato svizzero di slalom. Inoltre, sono in palio punti per la Suzuki Swiss Racing Cup, il Trofeo Abarth Slalom, la Porsche Slalom Cup, il Porsche Drivers Challenge e la Lotus V6 Cup Suisse.

Per la prima volta saranno al via anche le simpatiche Swiss Legends Cars. Il Grosse Allmend di Frauenfeld è l'unica sede della Svizzera tedesca per questa coppa di slalom recentemente approvata da Auto Sport Schweiz. Le vetture, prodotte negli Stati Uniti, si ispirano alle stock car americane degli anni Trenta. Sono alimentate da motori Yamaha a tre cilindri a quattro tempi.

L'anno scorso, Urs Böhlen ha guidato la sua Legends Car insieme alle auto da corsa per allenarsi. Ora queste piccole auto competono per la loro Coppa (foto: Peter Wyss).

Anche le auto d'epoca alla partenza
Grazie ai numerosi riscontri positivi ottenuti dopo la prima dell'anno scorso, sabato si svolgerà nuovamente una prova di regolarità per veicoli storici nell'ambito dell'evento LOC. L'obiettivo non è quello di ottenere il miglior tempo, ma di ridurre al minimo la differenza tra i due tempi di percorrenza.

Se l'evento si svolgerà secondo i piani, il pubblico potrà ammirare in entrambe le giornate auto d'epoca bellissime e veloci e sport motoristici di prima classe.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla homepage di ACS Thurgau.

acs-tg.ch

(Visitata 137 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento