Slalom: Egli rimane il vincitore di Chamblon

NON È STATO UN ERRORE DI GARA Dopo lo slalom di Chamblon, Philip Egli ha chiesto una revisione della classifica. La giuria gli dà ragione dopo le prove video. Egli rimane quindi imbattuto nella lotta per le vittorie di giornata nel 2019. Solo dopo la scadenza del termine per le proteste, Philip Egli si è reso conto, dopo lo slalom di Chamblon del 23 giugno, che gli era stato erroneamente assegnato un errore di porta. [...]

Philip Egli ha aggirato correttamente tutti i cancelli di Chamblon con la sua Dallara. Anche la giuria ne è convinta dopo l'indagine.

Solo allo scadere del termine di protesta, Philip Egli si è reso conto, dopo lo slalom di Chamblon del 23 giugno, che gli era stato erroneamente assegnato un errore al cancelletto. Nonostante la penalità di tempo, il Glarner, che vive a Zurigo, ha mantenuto la vittoria di classe nelle auto da corsa con capacità fino a due litri, il che significa che rimane in testa alla classifica del Campionato Slalom con Martin Bürki e Hanspeter Thöni.

Tuttavia, la prestigiosa vittoria di tappa è andata per la prima volta a Lukas Eugster sulla vettura sportiva Ligier. Ma l'uomo di Herisau era altrettanto infelice per questo fatto quanto per la penalità ingiustificata.

Grazie al video e agli approfondimenti della giuria
Nel frattempo, la giuria ha riesaminato il caso. È giunta alla conclusione che Egli non ha toccato o urtato alcun pilone. Egli è stato in grado di dimostrarlo con la sua telecamera di bordo. Ci congratuliamo con il vecchio e nuovo vincitore dello slalom di Chamblon 2019 e con Auto Sport Svizzera per questo verdetto equo, poiché la colpa era chiaramente del commissario di gara che aveva erroneamente rilevato un errore di porta da parte di Egli.

Philip Egli: "Avrei trovato strano se il verdetto fosse stato diverso. Le mie prove video erano chiare. Nel karting, di tanto in tanto ci sono contestazioni di questo tipo, che a volte vengono anche approvate".

Lukas Eugster e Philip Egli si sono congratulati a vicenda per le loro prestazioni dopo la gara di Chamblon. Ora è chiaro anche chi è il vero vincitore della giornata.

Può fare una prima?
Il suo obiettivo per la stagione è ora chiaro: con la Dallara F393 EPR-2 ottimale, vuole vincere gli ultimi due slalom della classifica generale il 22 settembre a Drognens (Romont 2) e il 6 ottobre ad Ambri. Per quanto ne sappiamo, nessun pilota ha mai vinto tutti gli slalom in una stagione.

Philip Egli: "Con un rapporto di trasmissione più corto, Lukas è sicuramente più veloce di prima. Anche Marcel Maurer attaccherà di nuovo. Ad Ambri, forse Tiziano Riva si ripresenterà con la sua Formula 3000, quindi dovrò dare tutto per far sì che ciò accada".

Anche il fatto che Egli abbia vinto la classe di auto da corsa da due litri a Gurnigel sotto la pioggia è stato un esercizio positivo e di successo. Dopo tutto, è possibile che le due gare autunnali siano ancora bagnate, anche se non lo auguriamo a nessun organizzatore.

La guida sotto la pioggia è stata un buon allenamento a Gurnigel. Egli ora sa come si comporta la Dallara con il motore EPR-2 sviluppato in proprio in queste condizioni (Foto: Ramon Hänggi).

facebook.com/philip.egli

(Visitata 161 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento