Rally: Michaël Burri trionfa al Rally di Monte-Carlo
Sensazione svizzera: Michaël Burri brilla con il copilota Anderson Levratti nelle prove speciali del leggendario rally e vince l'ultima prova del Trofeo Europeo Clio R3T. Il veloce team si assicura anche la classifica finale del campionato dopo la squalifica di Luca Rossetti - Eleonora Mori. Un'opportunità unica nella vita: come vincitore del Trofeo Europeo Clio R3T, [...]
Un'opportunità unica nella vita: come vincitore del Trofeo Europeo Clio R3T, Michaël Burri sarà il primo pilota di rally svizzero a partecipare a sei prove del Campionato del Mondo Rally FIA WRC 3 in un team ufficiale. Renault Sport Technologies schiera una Clio R3T per il veloce team.

Vincendo il Rally Monte-Carlo nella sola categoria Clio R3T European Trophy, Michaël Burri e il copilota Anderson Levratti hanno aggiunto un titolo prestigioso al loro lungo palmarès. Nella classifica generale della Clio R3T European, i punti del Rally Monte-Carlo sono stati sufficienti per il secondo posto.
La partecipazione al FIA WRC 3 (Campionato del Mondo Rally) avviene con una Renault Clio R3T iscritta da Renault Sport Technologies. Si tratta di una prima volta non solo per il veloce pilota, ma anche per il rally svizzero nel suo complesso. Il risultato è stato raggiunto anche grazie all'impegno con cui Renault Suisse SA promuove e sostiene da anni i giovani talenti del rally svizzero.
Ottima prestazione di Olivier Courtois - Hubert Risser
Anche il secondo equipaggio della Clio R3T Alps Trophy, Olivier Courtois con il copilota Hubert Risser, ha brillato con una grande prestazione al Rally Monte-Carlo. Nonostante gli alsaziani siano stati frenati da una foratura all'inizio, hanno mantenuto il ritmo e ottenuto tempi notevoli. Il risultato: dopo la squalifica di Luca Rossetti, sono riusciti ad assicurarsi il terzo posto sul podio del Trofeo Europeo Clio R3T per sé e per la loro squadra al Rally Monte-Carlo.
www.renault.ch
Foto: Renault