Rahel Frey: grazie ad Audi con la Ferrari 🎥

COMUNICATO Nuova avventura per Rahel Frey. Guiderà una Ferrari GT3 nella European Le Mans Series in un team tutto al femminile di Kessel Racing. Non è una cosa scontata per la pilota Audi. https://www.facebook.com/gulf12hours/videos/315450242515409/ Alla 12 Ore di Abu Dhabi, a dicembre, Kessel Racing ha iscritto per la prima volta una Ferrari 488 GT3 con tre donne al volante. [...]

https://www.facebook.com/gulf12hours/videos/315450242515409/

 

Alla 12 Ore di Abu Dhabi di dicembre, Kessel Racing ha iscritto per la prima volta una Ferrari 488 GT3 con un equipaggio composto da tre donne. I piloti erano Rahel Frey (31 anni) dalla Svizzera, Manuela Gostner (34 anni) dall'Italia e Michelle Gatting (26 anni) dalla Danimarca. La gara è andata così bene, con un secondo posto di classe, che tutti i partner coinvolti hanno dato il via libera a un progetto previsto per la stagione agonistica 2019.

Come pilota Audi su Ferrari
Il trio di donne disputerà l'intera European Le Mans Series su una Ferrari di Kessel. La francese Deborah Mayer, che vive a Lucerna, e la Commissione FIA per le donne nel motorsport sono alla base del progetto. Come era solita fare nelle gare con Kessel Racing, Mayer vorrebbe essere lei stessa un pilota. Ma poiché l'ambasciatrice ufficiale del marchio Ferrari e collezionista è in attesa della maternità, si sta concentrando sul ruolo di responsabile del progetto.

Il fatto che Rahel Frey sappia guidare non è una cosa scontata. La 32enne di Soletta lavora per Audi dal 2011. Prima come pilota ufficiale nel DTM e da qualche anno come istruttrice, allenatrice e pilota presso Audi Sport costumer racing e Audi Driving Experience.

Rahel Frey: "Apprezzo molto che Audi mi abbia dato il via libera per queste gare. Ora non vedo l'ora di partecipare a questo campionato".

La ELMS 2019 prevede sei gare di quattro ore, che si terranno nei cinque circuiti GP di Le Castellet, Monza, Barcellona, Silverstone e Spa, oltre a Portimão alla fine di ottobre.

A metà dicembre, Michelle Gatting, Rahel Frey e Manuela Gostner hanno esultato dal podio di Abu Dhabi. Questo progetto diventerà una gara fissa nel 2019.

Ricordi del 2010
Rahel Frey ha esperienza in un team tutto al femminile dal 2010, quando ha guidato una Ford GT nella 24 Ore di Le Mans con Matech Racing insieme a Cyndie Allemann e Natacha Gachnang. La strada delle tre Kessel Ladies potrebbe anche essere quella giusta. Tanto più che la FIA è fortemente interessata a promuovere le donne nelle corse.

Rahel Frey: "Il nostro ingresso nella ELMS è anche una chiara dichiarazione della FIA. Al momento, c'è una tendenza estrema verso i team femminili e le donne nelle corse".

Questo include anche il progetto di un team tutto al femminile alla 24 Ore del Nürburgring su una VW Golf GTI TCR. Uno dei piloti è Jasmin Preisig di Appenzell. Come riferito, Rahel Frey sarà coinvolta dietro le quinte come coach.

Altre gare con Audi
Tuttavia, Rahel non sarà infedele al suo marchio. Sono in corso trattative per decidere dove gareggiare nel 2019. Un obiettivo sarebbe quello di rimanere nell'ADAC GT Masters, ma non più con Yaco Racing, che ha lasciato il rally. Anche il VLN e le gare in Asia sono in discussione. Di certo non si annoierà.

europeanlemansseries.com

bollitore.ch

rahelfrey.ch

 

(Visitato 316 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento