Motorsport: Benvenuto, Charlie Martin!

La cronoscalata del Gurnigel di questo fine settimana non ha solo un'eccellente partecipazione nazionale. Charlie Martin, che si è appassionata alle belle gare svizzere di St-Ursanne, viene dall'Inghilterra. Charlie Martin gareggia da due anni nel campionato francese della montagna e l'anno scorso ha partecipato alla Gurnigel su invito di [...]

Un hobby insolito: Charlie Martin ama le salite impegnative, non solo quelle inglesi, e non vede l'ora di partire per il Gurnigel.

Charlie Martin gareggia da due anni nel campionato francese di montagna e l'anno scorso ha partecipato alla sua prima corsa in montagna svizzera su invito di Fabien Bouduban e Jean-Jacques Maitre, originari del Giura, che spesso gareggiano anche in Francia, a St-Ursanne. "Mi hanno parlato del Gurnigel. È un percorso per soli corridori e sembrava così interessante che ho voluto scoprirlo di persona", ci ha detto il 35enne del Leicestershire. Il britannico conosce la Svizzera grazie alle vacanze con gli amici nella Svizzera francese. "Dato che parlo francese, qui mi sento a casa", rivela, "e dato che la stagione delle corse finirà presto, non ho dovuto pensarci due volte a guidare di nuovo questa incredibile auto sportiva".

Un debutto forte: a St-Ursanne, Charlie Martin ha guidato per la prima volta la Norma M20 FC del Team Faggioli e si è classificato 47° assoluto su 185 piloti con tempi impressionanti.
Un debutto forte: a St-Ursanne, Charlie Martin ha guidato per la prima volta la Norma M20 FC del Team Faggioli e si è classificato 47° assoluto su 185 piloti con tempi impressionanti.

Chi si aggiudicherà i preziosi orologi Graham?
Con la Norma-Honda da 280 CV del team del campione europeo Simone Faggioli, Charlie Martin ha le migliori possibilità di diventare subito la donna meglio classificata. Se ci riuscirà, e non dovrebbe essere un problema contro la IS-Subaru di Vanessa Zenklusen, vincerà il primo premio speciale in assoluto, un orologio da polso Graham da 5.000 franchi. Chi vincerà la giornata (Eric Berguerand, che sarebbe quindi il campione svizzero 2016, o Marcel Steiner?) riceverà un orologio del valore di 10.000 franchi.

www.gocharliehillclimb.com
www.gurnigelrennen.ch
Foto: Archivio

(Visitato 112 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento