Motorsport: duello svizzero in Corsica

Le squadre svizzere nelle gare del Campionato del Mondo Rally sono piuttosto rare. Questa settimana, tuttavia, due team sponsorizzati da Renault provenienti dalla Svizzera francese partecipano al Tour de Corse - e nella stessa classe. Michaël Burri e il suo copilota francese Anderson Levratti hanno vinto il Clio R3T Alps Trophy 2015 e successivamente il Trofeo Europeo. Questo [...]

Nuova sfida per Cédric Althaus e Jessica Bayard: dopo la vittoria anticipata del titolo nel Clio R3T Alps Trophy, il team svizzero di Renault si concede ora una partenza nel campionato mondiale.

Michaël Burri e il suo copilota francese Anderson Levratti hanno vinto il Clio R3T Alps Trophy 2015 e successivamente il Trofeo Europeo. In questo modo, il bernjurassiano si è assicurato un programma di sei partenze nel Campionato del Mondo Rally con una Renault Clio R3T di serie, finanziata da Renault Svizzera, Renault Sport e Michelin Motorsport.

Michaël Burri ha sempre visto la bandiera a scacchi in Portogallo, Polonia e Germania, ma non è riuscito ad andare oltre due settimi posti e un ottavo posto nella classe WRC3. Michaël Burri: "Conosco le strade tortuose e montuose dei rally svizzeri, quindi ora non vedo l'ora di affrontare le piste della Corsica. Ci siamo preparati bene fisicamente per essere pronti per le prove speciali, lunghe fino a 54 chilometri. Ho anche potuto fare una giornata di test dopo il Rally di Germania, dove non ero molto soddisfatto di me stesso".

Quarta partenza nel WRC3 con la Renault Clio R3T: Michaël Burri non ha ancora fatto grandi passi avanti. In Corsica vuole sfruttare la sua esperienza sui circuiti asfaltati.
Quarta partenza nel WRC3 con la Renault Clio R3T: Michaël Burri non ha ancora fatto grandi passi avanti. In Corsica vuole sfruttare la sua esperienza sui circuiti asfaltati.

Ricordi del Rally di Monte Carlo 2015
Il secondo team svizzero WRC3 è composto da Cédric Althaus e Jessica Bayard, che saranno affiancati da Michaël Burri su un veicolo identico, un interessante metro di paragone del proprio Paese. Cédric Althaus è già il vincitore assoluto del Trofeo Clio R3T Alps 2016 prima della finale svizzera del 21 e 22 ottobre in Vallese e si avventura ora in questa impegnativa tappa.

Cédric Althaus sa cosa significa gareggiare nel WRC grazie alla sua partecipazione al Rally di Monte Carlo del 2015, dove ha ottenuto un brillante secondo posto nella classe R2. Insieme al suo copilota ha poi vinto il Junior WRC con una Peugeot 208 R2. La loro prima uscita nel WRC con la Renault Clio R3T da 240 CV è resa possibile da sponsor privati, dall'importatore svizzero e dall'Althaus Racing Team a conduzione familiare.

www.renaultsport.com
Foto: Archivio

(Visitato 112 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento