Motorsport: Martin Bürki di nuovo al top

Le condizioni dello slalom di Romont erano simili a quelle di Hemberg. Si sono alternate fasi bagnate e asciutte, il che si adatta bene al campionato. Infatti, dopo le loro vittorie, Martin Bürki e Philip Egli sono di nuovo in testa alla classifica. AutoSprintCH lo aveva previsto una settimana fa dopo lo slalom di Bure, e così è stato a Romont. Mentre il [...]

Cup collector: Martin Bürki è di nuovo a pari merito con Philip Egli in testa alla classifica dopo la sua vittoria assoluta nel touring car a Romont.

AutoSprintCH lo aveva previsto una settimana fa dopo lo slalom di Bure, e così è stato a Romont. Mentre il precedente leader del campionato Danny Krieg ha ottenuto una grande vittoria a tempo di record con la sua Audi A4 STW a Hemberg, i suoi inseguitori Martin Bürki e Philip Egli hanno vinto le loro classi alla sesta prova dello Slalom-SM e sono ora a pari merito in testa alla classifica. Oltre alle indiscusse capacità di guida, entrambi hanno avuto dalla loro parte anche la necessaria fortuna.

Philip Eglis si è aggiudicato la vittoria del 17° giorno nello Slalom Nazionale
Poiché aveva tamponato un concorrente, Egli con la Dallara-Opel F3 è stato autorizzato a ripetere la prima manche sul percorso di 2,9 km, dove ha realizzato il secondo miglior tempo della giornata con un vantaggio di 1,3 secondi sul suo avversario permanente Marcel Maurer (Tatuus-Renault). Come nella prima manche, anche nella seconda i piloti hanno deciso di montare pneumatici da pioggia, nonostante la pista fosse solo parzialmente umida. Maurer ha ottenuto un tempo favoloso, ma non è stato sufficiente per scalzare Egli dal suo trono. Con la diciassettesima vittoria di giornata in uno slalom nazionale, lo sciatore zurighese sta raggiungendo Martin Bürki in testa alla classifica SM.

Il vincitore di giornata a Romont: il pilota di Formula 3 di Zurigo Philip Egli è stato il più veloce tra i piloni e le rocce, proprio come l'anno scorso.
Il vincitore di giornata a Romont: il pilota di Formula 3 di Zurigo Philip Egli è stato il più veloce tra i piloni e le rocce, proprio come l'anno scorso.

Bürki e Muzzarelli non sono da meno
Nel Gruppo E1, la seconda manche ha dovuto decidere dopo la prima bagnata. Poco dopo la fantastica guida di Bürki con la VW Polo, c'è stata una lunga interruzione. Nel frattempo ha iniziato a piovere leggermente e i concorrenti che seguivano sono stati svantaggiati. Tuttavia, nessuno avrebbe contestato la terza vittoria assoluta del campione in carica. I rivali più vicini a Martin Bürki sono stati Sylvain Chariatte su una VW Golf 1600 e Michaël Béring su una Honda Civic da due litri, che hanno fatto registrare i migliori tempi nel gruppo InterSwiss. Nell'Opel OPC Challenge, Marcel Muzzarelli ha vinto davanti a Thierry Kilchenmann e Denis Genton.

www.course-romont.ch
Foto: Jürg Kaufmann

(Visitata 235 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento