Motorsport: Jean-Paul von Burg difende il titolo

Più di 50 partecipanti hanno preso parte al quarto weekend di gara dell'Associazione dei Porsche Club Svizzeri a Digione. Ancora una volta, Jean-Paul von Burg è stato imbattibile nel GT3 Cup Challenge. Le prove e le prime gare sull'ex circuito GP vicino a Digione si sono svolte in condizioni meteorologiche variabili. Che sia bagnato o asciutto, Jean-Paul von Burg [...]

Due volte la stessa immagine nel GT3 Cup Challenge: sia sul bagnato che sull'asciutto, Jean-Paul von Burg ha vinto a Digione davanti a Ernst Keller.

Le prove e le prime gare sull'ex circuito GP vicino a Digione si sono svolte in condizioni meteorologiche variabili. Sia sul bagnato che sull'asciutto, Jean-Paul von Burg è riuscito a vincere entrambi gli sprint del GT3 Cup Challenge partendo dalla pole position con la sua Porsche 991 GT3 Cup di ANT Performance. Il campione in carica continua così a guidare la classifica generale. Nella prima gara bagnata, Sina Sara si è classificata seconda con la sua 997 GT3 del Gruppo 5c, mentre Ernst Keller è andato più volte in testacoda con la vettura Sportec, ma è riuscito comunque a recuperare il terzo posto assoluto e il secondo posto nel Gruppo 5d. Oliver Ditzler, che era partito in seconda posizione, ha abbandonato la gara ma è riuscito a mantenere il terzo posto dietro a von Burg e Keller in buone condizioni il giorno successivo.

Buona posizione di partenza per Philipp Schnyder
Nella Porsche Sports Cup, Marco Zolin-Meyer ha vinto la prima gara bagnata davanti a Thomas Brauch e Heinz Bruder (tutte Cayman GT4 Clubsport). Philipp Schnyder è stato autorizzato a partire dalla pole per la seconda gara con la vettura rilevata da Zolin, ma non è stato in grado di sfruttare la buona posizione di partenza (P6). Questa volta ha vinto Heinz Bruder davanti a Oliver Metz e Patrick Meystre. Negli sprint dei gruppi 7a, b e cR, la coppia di Enzo Calderari e Philippe Menotti su una GT3 R di Stadler Motorsport si è assicurata due volte la vittoria assoluta. Martin Schneider ha vinto il Porsche Driver's Challenge con la sua 991 GT3 dopo aver già vinto la prova di regolarità al Mugello.

www.porsche-clubs.ch
Foto: Archivio

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento