Motorsport: visitatori di alto livello a Rupperswil

Un boss di una scuderia di Formula 1 e il suo pilota di GP in Svizzera? No, non stiamo parlando di Peter Sauber, ma di Gene Haas. L'americano ha fatto visita alla Urma AG di Rupperswil con Romain Grosjean al seguito. Il team HaasF1 ha colpito la Formula 1 come un fulmine a ciel sereno all'inizio della stagione. Romain Grosjean ha ottenuto subito punti per il campionato, [...]

Benvenuti a Rupperswil: il team manager Günther Steiner, il suo capo Gene Haas e Romain Grosjean rispondono alle domande degli ospiti e dello staff.

Il team HaasF1 ha colpito la Formula 1 come un fulmine a ciel sereno all'inizio della stagione. Romain Grosjean ha ottenuto subito punti per il campionato del mondo e il pilota ginevrino svolge un ruolo fondamentale nel garantire che il team americano, nuovo arrivato, venga preso sul serio e che nella maggior parte delle gare corra molto più avanti delle vetture di Hinwil. Gene Haas è un imprenditore di successo e un vero pilota come proprietario di una squadra. Come per le vendite in tutto il mondo delle sue macchine di precisione per la fresatura, la foratura e la costruzione di stampi, l'americano cerca il successo nelle corse. In Svizzera, si è alleato con la Urma AG di Rupperswil, che vende i suoi prodotti e che, in cambio, produce utensili di precisione per Haas Automation. In Formula 1, il suo partner è la Ferrari, che gli fornisce tutti i componenti acquistabili secondo il regolamento, come il motore, il cambio e l'elettronica per costruire la propria auto da corsa.

Pubblico interessato: clienti e dipendenti di Urma AG hanno potuto ammirare la HaasF1 Show Car e conoscere i retroscena dell'impegno in Formula 1 da una fonte diretta.
Pubblico interessato: clienti e dipendenti di Urma AG hanno potuto ammirare la HaasF1 Show Car e conoscere i retroscena dell'impegno in Formula 1 da una fonte diretta.

Uno svizzero di successo considerato un francese
"Siamo davvero felici di avere Romain nel nostro team", ha dichiarato Gene Haas, sorpreso quando gli abbiamo fatto notare che si tratta di un vero svizzero. "Oh sì, ce l'ha accennato di sfuggita una volta". Romain Grosjean stesso ha spiegato allo staff di Urma e ai clienti invitati perché è considerato francese: "Ho avuto una carriera in Francia ed entrambi i passaporti grazie a mia madre". Il team HaasF1 attende con impazienza la gara di domenica a Monza in casa della Ferrari, dove spera di ottenere punti anche come cliente, e la propria gara di casa in Texas a ottobre. Leggete cos'altro hanno detto Gene Haas, il suo team manager Günther Steiner e Romain Grosjean in AutoSprintCH di ottobre.

www.Haas-Switzerland.com
www.haasf1team.com
Foto: Peter Wyss

(Visitato 157 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento