Motorsport: tre titoli di campionato per Hofor Racing

Ciò che Rebellion è nel Campionato Mondiale Endurance, Hofor Racing/Widberg Motorsport è nella 24H Endurance Series. Il team privato di Argovia ha vinto tre titoli di campionato nel 2016 e ha fornito il miglior pilota privato di Mercedes GT. Nell'ambito dei festeggiamenti di fine stagione, Mercedes-AMG ha premiato i migliori piloti e team del campionato interno AMG Customer Sports del marchio. In questa classifica, tutti i piloti Mercedes-AMG GT3 del mondo [...]

Un team svizzero di successo: con la SLS GT3 (a sinistra), Hofor Racing ha conquistato molti podi nei due anni e, da gennaio 2017 a Dubai, utilizzerà la nuova Mercedes-AMG GT3. Al centro tra le due auto Michael e Chantal Kroll.

Nell'ambito dei festeggiamenti di fine stagione, Mercedes-AMG ha premiato i migliori piloti e team del campionato sportivo interno del marchio AMG Customer Sports. Tutti i piloti di Mercedes-AMG GT3 provenienti dalle più svariate serie di gare a livello mondiale partecipano a questa classifica. Solo gli AMG Performance Team e i piloti con supporto esteso della fabbrica, nonché i piloti legati contrattualmente a Mercedes-AMG o Daimler AG, non ricevono punti.

Hofor Racing, che insieme a Widberg Motorsport ha iscritto una o due Mercedes-AMG SLS GT3 alle gare di 12 e 24 ore della 24H Endurance Series, può essere considerato il miglior team di piloti. Nella classifica Pro, Kenneth Heyer ha raccolto la maggior parte dei punti come membro della squadra svizzera, composta per lo più da cinque piloti. Il figlio del leggendario Hans Heyer ha ricevuto in premio una nuova auto di serie Mercedes.

I due migliori privati Mercedes del 2016: Jean Luc Beaubelique (a sinistra) e Kenneth Heyer con i modelli delle loro nuove auto vincenti.
I due migliori privati Mercedes del 2016: Jean Luc Beaubelique (a sinistra) e Kenneth Heyer con i modelli delle loro nuove auto vincenti.

Padre e figlia Kroll al secondo posto
Nella categoria dei privati, Michael Kroll e sua figlia Chantal hanno conquistato insieme il secondo posto. Il primo posto - e quindi una nuova auto - è sfuggito loro solo perché le gare sprint GT più brevi sono state valutate esattamente come le gare di durata più lunghe. La gara più nota della 24H Endurance Series dell'organizzazione olandese Creventic è la 24 Ore di Dubai, che si svolgerà nuovamente tra tre settimane. Hofor gareggerà per la prima volta con la Mercedes-AMG GT3 appena acquistata. Il fatto che il team argoviese abbia ottenuto i suoi punti con la SLS GT3 ritirata è l'unica pecca dal punto di vista della Mercedes.

www.hofor-racing.ch
Foto: Archivio

(Visitata 186 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento