McLaren: Alain Valente ha la meglio 🎥

GT4 COCKPIT PER IL 2020 Il programma di sponsorizzazione guidato da McLaren entra nel suo terzo anno nel 2020. Tra i quattro piloti selezionati c'è il bernese Alain Valente. Egli passa dalla serie tedesca alla GT4 britannica. Danny Buxton, Team Director Powertrain di McLaren Automotive, spiega il processo di selezione in questo breve video con scene d'azione. Focus sulla Gran Bretagna Katie [...]

Danny Buxton, Team Leader Powertrain di McLaren Automotive, spiega nel breve video con scene d'azione il senso della selezione.

Focus Gran Bretagna
Katie Milner (GB), Michael Benyahia (USA), Harry Hayek (AUS) e lo svizzero sono stati selezionati dopo un'impressionante stagione 2019. Hanno brillato durante il programma di valutazione per assicurarsi uno degli ambiti posti in gara a bordo di una McLaren 570S GT4.

Come nel 2018 e nel 2019, il programma del prossimo anno sarà gestito dal Customer Racing Team Tolman Motorsport con due vetture nel British GT Championship. Sono ipotizzabili ulteriori partecipazioni a GT4 in altre serie.

Alain Valente non vede l'ora di guidare la McLaren in Inghilterra nel 2020.

Quattro ciclisti su 18
I quattro piloti finali sono stati selezionati da un gruppo di 18 giovani, talentuosi e aspiranti piloti nel corso di un intenso processo di due giorni. I nomi provenivano da un'ampia gamma di contesti motoristici, ognuno dei quali aveva impressionato individualmente nelle rispettive campagne 2019 nel Regno Unito, in Europa, in Nord America e in Australia. Il programma si è svolto sul circuito di Snetterton, nel Regno Unito.

Una vittoria nell'ADAC GT4 Germania
Alain Valente ha corso con una McLaren nella nuova serie tedesca GT4 nel 2019. Con Felix von der Laden, una talentuosa star di YouTube la cui forma come pilota da corsa è altalenante, come suo partner, il pilota bernese ha ottenuto una vittoria in gara a Spielberg. Non è stato possibile ottenere di più a causa del bilanciamento delle prestazioni svantaggioso per la McLaren. Valente ha già ottenuto un successo nella serie europea GT4 nel 2018. Nel 2013 ha vinto il premio Auto Sport Schweiz Young Driver Award.

Valente ha ottenuto un solo successo nell'ADAC GT4 Germany nel 2019. Ma non gli ha fatto male (Foto: Gruppe C Photography).

alainvalente.ch

 

(Visitato 448 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento