KW automotive: inizio di stagione di successo per i team clienti

AMPIAMENTE IN PUGNO Che si tratti della Dakar, del Rally di Montecarlo o della 24 Ore di Daytona, nel gennaio 2022 i clienti del gruppo automobilistico KW che operano nel settore del motorsport erano già più avanti sulla strada della vittoria.

Gli ammortizzatori KW e Reiger sono installati in molti veicoli da corsa, compresi i camion del Rally Dakar.

Il gruppo automobilistico KW è ampiamente posizionato con i suoi due marchi di sospensioni KW Suspensions e Reiger Suspensions.

Il responsabile KW Motorsport Dipl.-Ing. (FH) Thomas Rechenberg: "Mentre qui a Fichtenberg ci concentriamo principalmente sugli sviluppi per il circuito, le nostre applicazioni motorsport per l'uso off-road sono create dai nostri colleghi di Reiger nei Paesi Bassi. Lavoriamo a stretto contatto su questo aspetto. Così, uno o l'altro veicolo da rally è già stato sul nostro banco di prova verticale a 7 montanti per la dinamica del veicolo".

Installato in numerose auto da corsa ex works
Da diversi anni ormai, varie case automobilistiche si affidano agli sviluppi di KW e Reiger nei loro programmi sportivi per i clienti e nelle operazioni di gara.

Nelle gare di durata sul circuito, i veicoli delle classifiche GT3 e GT4 di vari campionati, come la BMW M4 GT3, la Porsche 911 GT3 R, la Mercedes-AMG GT4, la Porsche 718 GT4 RS Clubsport e la Toyota GR Supra GT4, sono equipaggiati con gli ammortizzatori KW Motorsport a regolazione multipla delle prestazioni.

Thomas Rechenberg: "Al momento stiamo sviluppando gli ammortizzatori per una vettura sportiva per clienti che uscirà nel 2023 e nel 2022 equipaggeremo per la prima volta uno o l'altro team motorsport del DTM con i nostri ammortizzatori".

Dominanza nei rally
Fabbriche come Ford, Subaru e Toyota si affidano agli ammortizzatori Reiger nei rally. Alla prima prova del Campionato del Mondo Rally a Monte Carlo, ad esempio, solo le auto con ammortizzatori Reiger si sono classificate tra le prime cinque, con la vittoria di Sébastien Loeb e Isabelle Galmiche su Ford Puma Rally1 (galleria centrale) davanti a Sébastien Ogier e Benjamin Veillas su Toyota GR Yaris Rally1 e a Craig Breen e Paul Nagle sulla seconda migliore Ford Puma Rally1.

I clienti KW Automotive hanno vinto anche il Rally Dakar di 8.000 chilometri attraverso i deserti dell'Arabia Saudita, guidati da Toyota Gazoo Racing con Nasser Al-Attiyah/Mathieu Baumel (galleria a sinistra). I posti da 1 a 6 erano occupati esclusivamente da veicoli con ammortizzatori Reiger.

Reiger Suspension è presente con i suoi sviluppi anche in molti altri campionati off-road.

Clienti GT vincenti a Daytona
Successivamente, anche i clienti KW hanno trionfato sul circuito. Alla 24 ore di Daytona, i clienti di Porsche Motorsport hanno vinto nelle classi GTD Pro e GTD. Altre auto GT3 con ammortizzatori da corsa KW erano le due nuove BMW M4 GT3 del BMW Team RLL (galleria a destra).

In vista della classica statunitense, il team clienti Porsche RS1 ha vinto anche la gara del BMW M Endurance Challenge a Daytona con la nuova Porsche 718 GT4 RS Clubsport.

kwautomotive.com

kwsuspensions.ch

(Visitato 587 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento