Kart-SM: Grandi campioni delle ruote piccole

Nel mondo dell'esperienza dello sponsor Autobau a Romanshorn, le squadre più quotate del Campionato Svizzero Kart 2019 hanno ricevuto i loro trofei e i loro premi in denaro. Auto Sport Svizzera li aveva invitati e quasi tutti sono venuti. Un giorno dopo la premiazione dei campioni automobilistici svizzeri nel nobile Palazzo Bellevue di Berna, i padroni di casa Fredy Lienhard jr. [...]

I campioni delle cinque classi SKM. In alto da sinistra Mike Müller, Savio Moccia e Pascal von Allmen, in basso a sinistra Elia Sperandio e a destra il più giovane, Roy Alan Shaw (foto: Jürg Kaufmann).

Auto Sport Svizzera li ha invitati - e quasi tutti sono venuti. Un giorno dopo la premiazione dei campioni automobilistici svizzeri nel nobile Palazzo Bellevue di Berna, i padroni di casa Fredy Lienhard jr. e sr. hanno offerto ai piloti di kart l'ambiente appropriato nel loro "autobau erlebniswelt" a Romanshorn. Chi ha voluto ha potuto partecipare a una visita guidata della più grande collezione di auto da corsa della Svizzera prima della distribuzione dei premi.

Affinché non rimangano solo sogni
Alcuni dei giovani hanno iniziato a sognare alla vista di varie auto di Formula 1 e di altri veicoli da corsa. Per molti piloti di kart, l'obiettivo è quello di fare un giorno carriera nelle corse internazionali. In qualità di sponsor del Campionato Svizzero di Kart, autobau sta dando un contributo in tal senso.

Nel 2020, ogni pilota che si iscriverà all'intera stagione di karting potrà nuovamente godere di due "gare gratuite" grazie a questa sponsorizzazione. Si tratta di 600 franchi svizzeri per pilota: una bella somma in uno sport in cui spesso non è facile per i giovani raccogliere i fondi necessari.

Soldi e orologi
Oltre ai numerosi trofei, l'élite del karting svizzero ha accettato anche il premio in denaro di 30000 franchi svizzeri sponsorizzato da TCS e gli orologi del partner Formex per un valore totale di 6000 franchi svizzeri.

Il pilota Super Mini Cedric Malk ha ricevuto un premio speciale: per il suo comportamento esemplare durante una collisione a Levier, ha ricevuto il trofeo Fair Play dal presidente di NSK Andreas Michel.

Le tre donne con il maggior numero di punti sul loro conto: da sinistra Isabelle von Lerber (seconda classificata KZ2), Léna Bühler (terza X30 Challenge) ed Ekaterina Lüscher (ottava OK Junior).

E questi sono i migliori del 2019:

Super Mini

  1. Roy Alan Shaw, KartBox.ch
  2. Elia Pappacena, Spirit-Racing.ch
  3. Loris Achermann, Squadra Exprit Kart

Miglior esordiente: Elia Pappacena, Spirit-Racing.ch

OK Junior

  1. Elia Sperandio, KartBox.ch
  2. Sebastian Kraft, Team Dieter Kraft
  3. Hugo Giraud, Team Nicolas Giraud

Miglior esordiente: Elia Sperandio, KartBox.ch

Accademia OK Junior

  1. Florent Panès, Team Daniel Panès
  2. Mateo Lai, Team Danilo Lai
  3. Valentin Steiger, Spirit-Racing.ch

Miglior esordiente: nessun premio assegnato

Sfida X30

  1. Savio Moccia, MH Racing GmbH
  2. Rafael Aguiar, Karting Team Saeba
  3. Léna Bühler, Spirit-Racing.ch

Miglior esordiente: Rafael Aguiar, Karting Team Saeba

OK Senior

  1. Pascal von Allmen, Kart Racing Club di Berna
  2. Patrick Näscher, Team Näscher
  3. Timo Moser, Moser Racing

Miglior esordiente: Samuel Sätteli, Kart Republic

KZ2

  1. Mike Müller, Kart Racing Club di Berna
  2. Isabelle von Lerber, Berner Kart Racing Club
  3. Vinzenco Alvaro, GS Karting

Miglior esordiente: Samir Ben, Berner Kart Racing Club

Classificazione femminile

  1. Léna Bühler, Spirit-Racing.ch
  2. Isabelle von Lerber, Berner Kart Racing Club
  3. Ekaterina Lüscher, squadra Exprit Kart

motorsport.ch

(Visitata 166 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento