Kart-SM: doppia gioia per il campione della KZ2

PRIMA DECISIONE Non è mancata la varietà alla quarta prova del Campionato Karting a Levier. Nico Rohrbasser è il primo campione del 2021. Il ginevrino non era solo soddisfatto della sua vittoria anticipata del titolo in KZ2. Il tempo lunatico ha offerto varietà e gare emozionanti alla penultima prova del Campionato Svizzero Karting Autobau a Levier, in Francia. [...]

Se ami la tua auto, la spingi. Elia Pappacena ha dovuto liberarsi dal letto di ghiaia, per poi finirci di nuovo dentro.

Il tempo uggioso ha offerto varietà e gare emozionanti al penultimo appuntamento del Campionato Svizzero Kart di Autobau a Levier, in Francia. Uno dei momenti salienti è stata la finale dell'OK Juniors.

I mondi davanti a noi
Tutti e dodici i piloti hanno affrontato la gara di 20 giri con pneumatici da bagnato - solo cinque hanno concluso la gara. La prestazione di Jérôme Huber è stata eccezionale.

Il quattordicenne di Hütten ZH non si è fatto intimorire dalle condizioni precarie e ha festeggiato la sua seconda vittoria finale della stagione dopo due secondi posti nelle manche, con un incredibile vantaggio di oltre 22 secondi sul secondo classificato Hector Gerling e di 24 secondi sul terzo classificato Colin Würthenberger.

Elia Pappacena, che è finito due volte nella ghiaia, e Huber sono ora a pari punti in vista della finale di Wohlen. Ethan Ischer è terzo, a 39 punti di distanza.

La doppia gioia del maestro Rohrbasser in KZ2
Nico Rohrbasser ha messo a frutto tutta la sua esperienza sul bagnato nella classe KZ2 dei kart a cambio, ottenendo le vittorie 7, 8 e 9 della stagione in corso. Con un vantaggio di 85 punti, non potrà più essere raggiunto nella finale di Wohlen.

Gioia nel team Spirit per la vittoria del titolo di Nicolas Rohrbasser, che indica il suo meccanico Raffael Spirig. A sinistra Nathan Neuhaus con il suo "meccanico".

Tuttavia, il ginevrino è stato particolarmente orgoglioso delle prestazioni del suo pupillo e compagno di squadra allo Spirit Nathan Neuhaus, che si è piazzato terzo in finale. Norick Lehner, che gareggiava per la prima volta con la SKM 20221, è arrivato secondo dietro al campione uscente in tutte e tre le gare.

Manca per poco la vittoria anticipata del titolo
I Super Minis (8-12 anni) hanno disputato la maggior parte delle loro gare all'asciutto. Al leader SM Tiziano Kuzhnini sono mancati tre punti per chiudere la borsa a Levier. O per dirla in altro modo: 47 millesimi.

Questo è stato il ritardo con cui si è presentato alla finale contro il vincitore Elia Epifanio, che si era già imposto nella prima manche. Il pilota di Spirit, che ha già vinto nove gare su dodici, dovrebbe facilmente portare a casa il titolo nella sua gara di casa a Wohlen.

Vetrina dei talenti Super Mini. Qui, tutti sono felici del loro posto sul podio o appena fuori.

Duello tra i due bernesi
Savio Moccia e Kilian Streit hanno dimostrato ancora una volta la loro supremazia nell'X30 Challenge Switzerland: Streit si è imposto nella prima manche, Moccia nella seconda e nella finale.

In entrambi i casi, tuttavia, Streit è sempre stato a distanza di sicurezza. Moccia è in testa al campionato prima della finale di Wohlen con 268 punti rispetto ai 214 di Streit.

X30 Challenge: Moccia precede Streit e altri inseguitori (Foto: Christian Eichenberger, Facebook Kart-SM).

Näscher cerca la seconda vittoria del titolo
Nella categoria OK Senior, i segnali erano a favore di Patrick Näscher. Dopo la vittoria nella prima manche, tuttavia, il campione 2018 ha dovuto fare un vero sforzo e accontentarsi del secondo posto dietro Lyon Mathur nella seconda manche.

Il Sarmenstorfer è stato imbattibile anche nella finale. Mathur ha vinto davanti ad Antonio Lagrotteria e Samuel Sätteli. In questo modo è salito sul podio un trio che non era mai salito insieme in questa stagione.

Il pilota del Liechtenstein, tuttavia, ha ottenuto solo un quinto posto con un assetto da pioggia su una pista che si stava asciugando. Lyon Mathur è ora primo in campionato, a 47 punti di distanza. Il vincitore di Franciacorta Lukas Muth è solo terzo con un deficit di 67 punti.

motorsport.ch/it/kartsport

facebook.com/SwissKartChampionship

(Visitata 384 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento