Jndia Erbacher: e arrivederci al 2021 🎥
NESSUNA GARA DI DRAG STAR A causa della cancellazione di diversi eventi di drag racing, la FIA ha annullato il Campionato Europeo 2020. Di conseguenza, non c'è praticamente più alcuna opportunità di partenza nemmeno per Jndia Erbacher. Nell'autunno 2019, la televisione regionale ha trasmesso un servizio sul cambio di domicilio di Fat Attack da Arlesheim a Dornach. All'epoca nessuno sospettava che un così lungo [...]
Nell'autunno del 2019, la televisione regionale ha trasmesso un servizio sul cambio di domicilio di Fat Attack da Arlesheim a Dornach. All'epoca, nessuno sospettava che sarebbe arrivata una pausa così lunga dalle corse.
Jndia Erbacher è la pilota donna più veloce in Europa dal 2019 in termini di velocità massima (513,31 km/h) e la seconda più veloce sulla distanza abituale di 1000 piedi.
La donna di Basilea Campagna è salita più volte sul podio della classe Top Fuel. Quest'anno, però, il suo razzo al nitrometanolo da oltre 10.000 CV è rimasto in silenzio.
Costi troppo elevati senza lo status di FIA
Poiché finora sono stati cancellati tre dei cinque eventi dragster, compreso l'evento clou della stagione ad Hockenheim, nel 2020 non ci sarà alcun Campionato europeo FIA. Ciò significa che non ci sarà più un'opportunità di partenza adeguata per Jndia Erbacher, che punta alla sua prima vittoria in gara e al podio del Campionato europeo.
Jndia Erbacher: "Cosa vuoi fare? Potrebbe essere che l'Inghilterra annunci una gara divertente verso la fine della stagione, ma in questo caso non faremmo altro che aggiungere altro. Se non ci sono premi in denaro e indennità di viaggio come per le gare del Campionato Europeo, lo sforzo finanziario e il possibile ritorno non si bilanciano più".

Conversione del veicolo necessaria
Almeno le cancellazioni non mettono in difficoltà lei e il suo team Jndia Erbacher Racing. Dal 2020, i rinforzi del telaio sono obbligatori nella zona che va dall'anteriore ai piedi.
Per poterlo fare in modo corretto e per poter partire negli Stati Uniti in un futuro prossimo, la donna di Basilea vuole che questo avvenga sotto la direzione del suo capo equipaggio americano. Ma lui non verrà in Svizzera appositamente per questo senza gareggiare, per non parlare delle condizioni di viaggio.
Destinazione a lunga distanza USA
L'ambiziosa figlia del sei volte campione europeo FIA non ha altra scelta che aspettare e vedere. E anche di usare il suo tempo per coltivare e cercare sponsor.
Jndia Erbacher: "Quindi anche lui conosce perfettamente la vettura appena costruita. Mi sarebbe piaciuto guidare da un'altra parte. Ora useremo il tempo fino al 2021 per una preparazione pulita e speriamo che la situazione si calmi per allora. Gli sponsor sono comunque scettici sulla possibilità di offrire loro qualcosa quest'anno. Vorremmo farlo l'anno prossimo, preferibilmente con le prime gare negli USA. Perché in Europa sta diventando sempre più difficile per noi della classe Top Fuel".
L'azienda Midland, che è stata sponsor della Erbacher fino al 2019, ha realizzato un bel cortometraggio sul fascino delle gare Top Fuel con Jndia Erbacher.
fia.com/news/fia-european-drag-racing-championship-season-cancelled