Harley: edizione blu per 1,888 milioni di euro

GIOCATTOLI PER RAGAZZI Il negozio di biciclette personalizzate Bündnerbike di Maienfeld ha messo su ruote la bicicletta più costosa del mondo con Bucherer Schmuck. La Blue Edition Bike costa ben 1,888 milioni di franchi svizzeri. Il valore di 1,888 milioni di franchi svizzeri è solo un'approssimazione e sta in realtà per l'anno 1888, anno di fondazione della casa Bucherer a Lucerna. [...]

Il valore di 1,888 milioni di franchi è solo un'approssimazione e sta in realtà per l'anno 1888, anno di fondazione della società Bucherer di Lucerna. La bicicletta è il primo pezzo non ingioiellato della Blue Edition di Bucherer, che finora ha riunito modelli speciali di un'ampia gamma di orologiai.

Telaio d'argento e lastre d'acciaio battute a mano
La moto è stata realizzata artigianalmente in oltre 2500 ore di lavoro dal Uomini di Bündnerbike costruito. Le caratteristiche preziose: il telaio e le lamiere d'acciaio battute a mano sono spruzzate d'argento e poi rivestite con una lacca contenente cobalto. Nella vasca si trovano due casseforti, una contenente un anello di diamanti di 5,4 carati (valore: 800 000 franchi svizzeri), l'altra un orologio unico di valore inestimabile di Carl F. Bucherer.

Molte parti della nobile bicicletta sono realizzate in vero oro
La moto è incastonata con 360 diamanti, le viti sono placcate in oro, alcune parti sono ricoperte d'oro. Il motore bicilindrico a V da 1.888 cc ha una potenza di 100 CV e la Blue Edition Harley può essere avviata solo con un'impronta digitale. Oltre al proprietario, si possono rilevare le impronte digitali anche del meccanico che ha costruito la moto e dello stesso Jürg Ludwig jr, capo della Bündnerbike.

Alcuni collezionisti sono già in attesa
Per il momento, la moto appartiene a Jürg Bucherer, boss dell'azienda e appassionato di motori, che possiede una vera e propria collezione di auto Bucherer a Lucerna. La moto è ora in tour come pezzo da esposizione a Londra e in varie altre località. Non è ancora certo se sarà mai venduta, ma i collezionisti sono già in attesa. Un resoconto dettagliato con molte foto e dettagli tecnici è disponibile sul sito web del produttore svizzero di biciclette. Rivista TÖFF.

bookerer.com
harley-davidson-graubuenden.ch

(Visitato 859 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento