Goodyear: l'impegno sarà rafforzato

BRENNPUNKT DEUTSCHLAND Goodyear aumenterà la sua presenza negli sport motoristici nel 2020. Dopo il ritorno a Le Mans, fornirà pneumatici da corsa a diverse serie sportive amatoriali. Sulla Nürburgring-Nordschleife, il produttore di pneumatici equipaggerà numerosi team del Campionato Endurance VLN e della gara di 24 ore. Allo stesso tempo, i partecipanti alla BMW M240i Racing Cup e i primi della classe TCR gareggeranno esclusivamente con pneumatici Goodyear. [...]

Nel 2020 Goodyear sarà più presente negli autodromi con il suo servizio di pneumatici da corsa, soprattutto in Germania (Foto: Clement Main).

Sulla Nürburgring-Nordschleife, il produttore di pneumatici equipaggerà numerosi team del Campionato Endurance VLN e della gara di 24 ore. Allo stesso tempo, i partecipanti alla BMW M240i Racing Cup e i primi della classe TCR correranno esclusivamente con pneumatici Goodyear.

Inoltre, anche i partecipanti alle due serie sportive amatoriali DMV GTC e DMV NES 500 con le loro vetture da turismo e GT saranno equipaggiati esclusivamente con pneumatici da corsa del marchio. Ciò riguarda anche i team e i piloti svizzeri che sono rappresentati in tutte queste serie.

Anticipazione della competizione
La decisione è volta a rafforzare il marchio Goodyear nei segmenti motorsport e ultra-ultra-high performance (UUHP). Quest'anno, l'azienda è tornata in questo segmento con il lancio della gamma di pneumatici stradali Eagle F1 Supersport, che ha fatto il suo ritorno con successo nelle gare di auto sportive europee e internazionali.

Dopo l'ingresso nel World Endurance Championship, l'impegno nel motorsport nella European Le Mans Series è stato ulteriormente ampliato. Nel Regno Unito, Goodyear torna a essere il partner esclusivo per i pneumatici del British Touring Car Championship.

Alexander Kühn, Product Manager Motorsport EMEA: "Con l'ingresso in Germania, Goodyear si concentrerà sulle gare di GT e auto da turismo. Ci auguriamo di assistere a un'entusiasmante competizione tra i produttori di pneumatici e di collaborare con le serie e i team sportivi". Avendo già sviluppato con successo una nuova gamma di pneumatici per i prototipi di Le Mans presso i centri di innovazione di Hanau e Colmar-Berg in Lussemburgo, Goodyear amplierà la sua offerta di pneumatici per il motorsport tedesco ed europeo con nuovi prodotti nel prossimo anno."

Vincitore record in Formula 1
I pneumatici Goodyear sono stati utilizzati per vincere 14 gare della 24 Ore di Le Mans e 368 gare di Formula 1: un vero record. (ampnet/jri)

goodyear.eu/it_ch/consumer.html

(Visitata 64 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento