Formula E: Abt sostiene Nico Müller e Robin Frijns

COMEBACK Per tre anni, Robin Frijns e Nico Müller sono stati compagni di squadra nel DTM presso Abt, e ora la squadra corse li riunisce di nuovo. Questa volta per un ritorno in Formula E.

Formula E Nico Müller
Robin Frijns e Nico Müller gareggeranno per Abt in Formula E nel 2023.

Abt si affida a un team consolidato in Formula E per la prossima stagione. Robin Frijns e Nico Müller hanno formato una squadra di successo nel DTM con l'Audi Sport Team Abt dal 2018 al 2020 (galleria).

Entrambi vantano anche un'esperienza nel campo dell'elettricità, avendo disputato insieme 91 gare in Formula E.

La formazione desiderata per la stagione 2023

Hans-Jürgen Abt, Managing Partner di Abt: "Robin e Nico sono stati fin dall'inizio la squadra dei nostri sogni, perché hanno tutto ciò che ci serve per il nostro ritorno in Formula E: velocità, esperienza e lo spirito giusto. Se vogliamo tenere testa ai grandi team di fabbrica nella nuova stagione, abbiamo bisogno di una squadra piccola e potente. E Robin e Nico si inseriscono perfettamente in questo contesto".

Aprire un conto con la Formula E
Il padre di Blumenstein BE, appena sposato, non è solo in attesa della Formula E, ma anche di Frijns.

Nico Müller: "Mi sono semplicemente divertito molto con Robin sia in pista che fuori - penso che ci siano alcuni buoni ingredienti che ci mettono in una buona posizione per questa nuova sfida. Personalmente, ho ancora un conto in sospeso con la Formula E dopo un anno e mezzo difficile e sono felice di avere la possibilità di saldarlo insieme a questa squadra".

Nuova generazione di veicoli al via
Il 14 gennaio 2023, il campionato mondiale di Formula E inizierà la sua nona stagione a Città del Messico con una generazione di veicoli completamente nuova. Abt è stato uno dei membri fondatori della serie e ha partecipato a tutte le gare dei primi sette anni.

I maggiori successi includono la vittoria della prima gara della storia della Formula E il 13 settembre 2014 a Pechino, il campionato piloti di Lucas di Grassi nel 2017 e la vittoria del campionato a squadre un anno dopo. Ancora un team privato dal 2014 al 2017, il team di Kempten ha assunto la gestione delle auto da corsa per Audi dal 2017 al 2021.

Per il suo ritorno in Formula E, Abt Sportsline si affida alle auto dei clienti del colosso automobilistico indiano Mahindra. In qualità di membro fondatore della Formula E, l'azienda sta equipaggiando per la prima volta un'altra squadra con vetture clienti.

abt-sportsline.com
fiaformulae.com
mahindraracing.com

(Visitato 288 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento