Formula 4: i giovani talenti svizzeri vanno a tutto gas - Parte 1

Nel 2015, un totale di 51 giovani talenti hanno dato vita a 24 gare emozionanti nella stagione di ADAC Formula 4. Sette di loro provengono dalla Svizzera: Giorgio Maggi, Lucas Mauron, Moritz Müller-Crepon, Marylin Niederhauser, Nico Rindlisbacher, Nikolaj Rogivue e Alain Valente. AutoSprintCH vi presenta i primi quattro giovani talenti. Giorgio Maggi Maggi ha descritto il suo anno come "difficile": "Ho avuto onestamente [...]

Giorgio Maggi
Maggi ha descritto il suo anno come "difficile": "Ad essere onesti, avevo chiaramente previsto di fare di più. Il fatto di aver cambiato squadra tra il Lausitzring e il weekend del Nürburgring, ad esempio, è stata una grande sfida".

Tuttavia, Maggi ha fatto un passo avanti nel suo sviluppo. "Nel 2015 sono cresciuto ulteriormente, soprattutto dal punto di vista tecnico, e sono in grado di dare ai miei meccanici e ingegneri un feedback migliore. E naturalmente si migliora anche con ogni chilometro percorso", riassume il diciottenne alla sua prima stagione. Per la prossima stagione, Maggi punta al Campionato europeo di Formula 3, ma potrebbe "anche immaginare un futuro nel settore delle auto sportive".

Lucas Mauron
Mauron si è concentrato sulla Formula 4 italiana, ma ha fatto un'incursione nella Formula 4 tedesca ADAC al Red Bull Ring, arrivando ottavo nella terza gara e raccogliendo quattro punti in campionato. I piani di Mauron per il 2016 non sono ancora noti.

Moritz Müller-Crepon
Müller-Crepon ha osservato alla fine della sua prima stagione di Formula 4: "Gli anni di apprendistato non sono semplicemente anni da uomini". Si rammarica per come è andata la stagione: "È un peccato che non si sia potuto fare di più, perché ho avuto molte buone occasioni per segnare punti. Tutto sommato, però, sono soddisfatto della mia prima stagione in Formula". Müller-Crepon gareggerà nuovamente in ADAC Formula 4 nel 2016, con il Van Amersfoort Racing - riporta AutoSprintCh.

Marylin Niederhauser
Anche Niederhauser ha imparato molto nel suo primo anno in Formula. "Volevo imparare il più possibile dopo essere passata dal karting. Ci sono riuscita bene e questo si è visto anche nei miei tempi sul giro. La differenza tra la mia prima e l'ultima gara è molto grande. Nel corso della stagione, ho fatto un miglioramento significativo", ha spiegato.

Il ventenne non sa ancora dove la strada di Niederhauser la porterà nella stagione 2016. "Ma probabilmente guiderò un altro anno in ADAC Formula 4", ha detto Niederhauser.

www.giorgiomaggi.ch
www.facebook.com/lucasayrtonmauron
www.moritzmueller-crepon.ch
www.marylinniederhauser.com
Foto: Archivio, Michael Schulz

(Visitato 131 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento