Endurance Cup: un inizio di stagione in ritardo 🎥

NIENTE GARA IN ITALIA La prima grande gara GT dell'anno a Monza è stata annullata, come tutti gli eventi in Italia fino al 3 aprile. La stagione del GT World Challenge Europe inizierà solo a maggio in Inghilterra. Come in altri sport, le cancellazioni o i rinvii si stanno accumulando, soprattutto in Europa, a causa del virus Corona. [...]

La serie GT endurance più competitiva d'Europa, nota come Blancpain Endurance Cup fino al 2019, ha iniziato la stagione in ritardo.

Come in altri sport, le cancellazioni o i rinvii si stanno accumulando a causa del virus Corona, soprattutto in Europa. Non a caso, la SRO, organizzatrice del GT World Challenge (ex Blancpain Series), ha dovuto annullare o rinviare la prima gara di durata dal 17 al 19 aprile a Monza a causa della precaria situazione nel nord Italia. Con decreto del 10 marzo, tutti gli eventi motoristici in Italia sono stati annullati per il momento fino al 3 aprile.

Per garantire che la Coppa Endurance continui a comprendere cinque gare, verrà aggiunta al calendario una gara a Barcellona nel secondo fine settimana di ottobre. La cancellazione di Monza ha interessato anche la Formula Renault Eurocup, che ora inizierà anch'essa in Spagna, ma una settimana prima, come parte del DTM, a Hockenheim.

Più tempo di preparazione prima dell'inizio della stagione in Inghilterra
La stagione inizierà ora due settimane dopo, il 2/3 maggio, con due gare di Sprint Cup di un'ora a Brands Hatch, a condizione che la situazione non peggiori anche in Gran Bretagna e che ciò non comporti corrispondenti misure di sicurezza.

I team, tra cui l'Emil Frey Racing di Safenwil con le sue due Lamborghini Huracán, possono quindi rimanere subito in Inghilterra. Il fine settimana successivo, Silverstone sarà la prima gara per l'assegnazione dei punti della Endurance Cup.

https://youtu.be/I4wvDEDLupc

Con il breve teaser, la gara di Brands Hatch, che ora è anche l'apertura della stagione, viene resa appetibile soprattutto ai fan del GT britannico.

Rinviate anche le prime gare in Francia
SRO è anche l'organizzatore del Championnat de France FFSA des Circuits e del Championnat de France FFSA GT. A causa della limitazione del numero di visitatori in Francia a un massimo di 1000 persone, SRO ha già posticipato la Coupe des Pâques, il tradizionale weekend di gara pasquale sul circuito di Nogaro, dal secondo weekend di aprile al secondo weekend di luglio. Non c'è dubbio che altri organizzatori seguiranno questo esempio.

gt-sfida-mondiale-europea.com

 

 

 

(Visitato 59 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento