Emil Frey Racing: ritorno sul grande palcoscenico

INGRESSO NEL GT WORLD CHALLENGE Dopo aver vinto il titolo International GT Open, la squadra di Safenwil entra nel GT World Challenge Europe. Uno dei due nuovi piloti Lamborghini è Ricardo Feller. Il GT World Challenge Europe - ex Blancpain GT Series - è la serie GT3 più competitiva al mondo. La densità di squadre professionali, ingegneri [...]

Nel GT Open, Emil Frey Racing ha portato la sua Lamborghini alla doppia vittoria nel campionato piloti e alla vittoria tra le squadre. Nel GT World Challenge Europe, l'asticella si alzerà ancora nel 2020.

Il GT World Challenge Europe - ex Blancpain GT Series - è la serie GT3 più competitiva al mondo. La densità di team, ingegneri e piloti professionisti è estremamente elevata. Emil Frey Racing è all'altezza della sfida e iscriverà due Lamborghini Huracán GT3 EVO nella massima categoria PRO.

Ritorno ai pneumatici Pirelli
A metà novembre, i piloti e la squadra hanno potuto familiarizzare per la prima volta con i pneumatici Pirelli durante un test al Paul Ricard. Nel GT Open sono stati utilizzati i Michelin. I dati raccolti durante il test saranno analizzati in dettaglio durante l'inverno per ottimizzare le prestazioni della vettura. Seguiranno altri test all'inizio dell'anno per prepararsi al meglio all'inizio della stagione a Monza a metà aprile 2020.

Ricardo Feller è l'unico ciclista svizzero
Albert Costa (E), Giacomo Altoè (I), Norbert Siedler (A) e Mikaël Grenier (CDN) hanno ottenuto solide prestazioni nella scorsa stagione, assicurandosi una cabina di pilotaggio per il 2020. I nuovi arrivati per le cinque gare di durata sono il francese Franck Perera, 35 anni, che è un pilota ufficiale Lamborghini dal 2018, e lo svizzero Ricardo Feller, che ha solo 19 anni.

Il giovane talento vive a Oberentfelden, a soli dieci minuti dall'officina Emil Frey Racing di Safenwil. Nel 2019 Feller ha vinto la sua prima gara in GT3 nell'ADAC GT Masters. Pereira formerà un trio con Costa e Altoè, Feller l'altro con Grenier e Siedler.

Ricardo Feller ha mostrato grandi prestazioni nel team Land Motorsport Audi nel 2019. Ora potrà dimostrare il suo talento all'Emil Frey Racing (Foto: Gruppe C Photography).

Definizione di obiettivi realistici
Il boss del team e la sua squadra non vedono l'ora di tornare sul grande palcoscenico del GT. Nel 20218, Emil Frey Racing ha vinto una delle cinque gare del Blancpain Endurance con Lexus.

Lorenz Frey-Hilti: "Il GT World Challenge è la classe regina dello sport GT3. Il livello è davvero molto alto. Sono convinto che con il duro lavoro impareremo rapidamente e otterremo il meglio dalle risorse a disposizione. L'approccio professionale di Lamborghini e lo scambio costruttivo con i nostri ingegneri e piloti sono stati ottimi nel 2019. Vogliamo essere il miglior team Lamborghini e finire regolarmente nella top ten".

Cinque sprint e cinque gare su lunga distanza
Il GT World Challenge Europe prevede dieci tappe stagionali, di cui cinque gare Endurance e cinque gare Sprint. La stagione 2020 inizia il 12 e 13 marzo con le prove ufficiali a Le Castellet (F). Il primo weekend di gara si terrà a Monza (I) dal 17 al 19 aprile.

emilfreyracing.com

(Visitato 369 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento