Emil Frey Racing: Lamborghini invece di Lexus

CAMBIO DI MARCHIO Emil Frey Racing cambia marchio per il 2019 per necessità. Al posto di Jaguar e Lexus, verranno utilizzate due nuove Lamborghini Huracán GT3 Evo. Vi spieghiamo i motivi. Emil Frey Racing ha svolto il suo lavoro molto bene nel 2018. Così bene, infatti, che una volta omologata la RC F GT3, Lexus in Giappone non ha più motivo di sviluppare ulteriormente [...]

Il team Emil Frey Racing di Safenwil è pronto ad affrontare un nuovo compito. Non più Lexus, ma Lamborghini.

Emil Frey Racing ha svolto molto bene il suo lavoro nel 2018. Così bene, infatti, che Lexus in Giappone non vede più alcun motivo per un ulteriore sviluppo una volta omologata la RC F GT3. E l'omologazione per la Emil Frey GT3 Jaguar, che non è più omologata, è comunque scaduta. Quale sarà il prossimo passo?

È stato un bene per il boss del team Lorenz Frey-Hilti e per il suo team Safenwil che Lamborghini lo abbia contattato in inverno e abbia chiesto informazioni sulla possibilità di una partnership. La nuova Lamborghini Huracán GT3 Evo, che ha recentemente vinto la classe alla 24 Ore di Daytona con Grasser Racing, deve essere ulteriormente sviluppata con l'aiuto di un secondo team. Ed è proprio in questo che Emil Frey Racing è specializzato.

L'attività in Francia giustifica il cambio di marchio
In Svizzera, un altro importatore è responsabile del marchio italiano. Ma poiché Emil Frey vende Volkswagen e Audi in Francia, questa nuova partnership sportiva con la divisione sportiva del marchio, che appartiene al Gruppo Volkswagen, può essere giustificata.

Lorenz Frey-Hiltl: "Emil Frey Racing è un fornitore di servizi, non un team puramente operativo. La nostra nuova infrastruttura e il nostro personale sono stati concepiti in modo tale da voler svolgere un lavoro di sviluppo. La Lamborghini è la nostra occasione per continuare a farlo. È un progetto entusiasmante. Possiamo apportare tutta la nostra esperienza. In Lamborghini, il motorsport è il DNA, quindi non vediamo l'ora di affrontare questa nuova grande sfida".

GT Open invece di Blancpain GT Series
Come sembra al momento, due nuove Lambo arriveranno a Safenwil tra circa due settimane per essere preparate a correre nell'International GT Open. Questo campionato continentale, organizzato dagli spagnoli, è un'alternativa più economica alla Blancpain GT Series.

Lorenz Frey è felice di poter utilizzare l'eccellente infrastruttura di Safenwil per la Lamborghini. Le Jaguar dietro di lui vanno al museo.

Nel 2017, Emil Frey Racing ha ottenuto quattro vittorie di gara nel GT Open con la Lexus RC F GT3 ed è arrivato a un soffio dal titolo. L'obiettivo non è da meno nel 2019 con Lamborghini.

Punto interrogativo dietro Lexus
Non è chiaro quale sia il futuro del programma Lexus.

Lorenz Frey-Hilti: "Una macchina appartiene a noi, una ai giapponesi. Stiamo parlando con loro. Sicuramente non faremo un'altra stagione completa".

emilfreyracing.com

(Visitata 281 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento