DTM: altri quattro anni con gli pneumatici Hankook

ESTENSIONE DEL CONTRATTO Il DTM correrà con pneumatici Hankook almeno fino al 2023. L'organizzazione ombrello del DTM ITR e Hankook Tire hanno esteso la loro partnership di successo prima del previsto. I pneumatici standardizzati sono utilizzati nella serie di gare per auto da turismo più famosa d'Europa dal 2000. Hankook è partner ufficiale e fornitore esclusivo del DTM dal 2011. Con il nuovo contratto, Hankook si aggiudica la più lunga partnership di pneumatici [...]

Hankook è presente nel DTM come fornitore di pneumatici e partner di marketing. Le nuove auto turbo, ritratte alla partenza a Zolder, esigono molto dai pneumatici (Foto: Hoch Zwei).

I pneumatici standard sono utilizzati nella serie di corse per auto da turismo più famosa d'Europa dal 2000. Hankook è partner ufficiale e fornitore esclusivo del DTM dal 2011. Con il nuovo contratto, Hankook rappresenta la partnership di pneumatici più lunga negli oltre 30 anni di storia del DTM.

L'ex pilota di GP Gerhard Berger, presidente dell'ITR, elogia la collaborazione professionale.

Gerhard Berger: "Il DTM richiede i più alti standard di tecnologia e qualità ai suoi partner tecnici. In questa stagione, in particolare, le sollecitazioni sugli pneumatici sono aumentate un po' di più a causa dei nuovi motori turbo con più di 600 CV. Gli pneumatici da corsa Hankook hanno sempre soddisfatto tutti i requisiti e hanno dimostrato un elevato potenziale prestazionale. L'estensione anticipata della nostra consolidata partnership è espressione di una collaborazione fiduciosa e professionale."

Tecnologia e marketing
In base al nuovo contratto, il produttore premium continuerà a equipaggiare tutte le vetture del DTM con i suoi pneumatici e a fornire assistenza tecnica ai team in loco con i suoi ingegneri. Inoltre, Hankook attiverà la partnership con pannelli pubblicitari lungo la pista, uno spazio espositivo nel Fan Village e altre misure di marketing.

Hyun Bum Cho, Presidente e CEO di Hankook Tire: "Il DTM, con la sua piattaforma internazionale, ci offre l'opportunità di dimostrare continuamente il nostro consolidato know-how tecnologico e di rafforzare costantemente la nostra presenza globale nel motorsport."

Manfred Sandbichler (a sinistra), Direttore Motorsport Hankook Tire Europe, e Achim Kostron, Amministratore Delegato di ITR GmbH, sono soddisfatti dell'estensione della partnership.

hankooktire.com/it

dtm.de

 

(Visitato 135 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento