DTM: primi giri in Mercedes per Mortara
Dopo sei anni con Audi, Edoardo Mortara passa alla Mercedes. Durante l'ultima settimana di test DTM a Jerez (E), il ginevrino ha preso posto per la prima volta su una Mercedes-AMG C 63 DTM. Tuttavia, i suoi tempi sul giro non sono ancora significativi. Mortara è stato presente sull'ex circuito di Formula 1 di Jerez de la Frontera, nel sud della Spagna, per tutti e quattro i giorni di test della scorsa settimana [...]

Mortara ha partecipato a tutti e quattro i giorni di test della scorsa settimana sull'ex circuito di Formula 1 di Jerez de la Frontera, nel sud della Spagna, per stabilire i tempi di riferimento per i test dei giovani piloti. Martedì, "Edo" ha compiuto i suoi primi giri su una vettura Mercedes-AMG DTM e giovedì ha raccolto le prime impressioni su una pista bagnata.
Il ginevrino ha completato solo 10-16 giri cronometrati al giorno. Questi sono serviti come punto di riferimento per Maximilian Günther, a cui è stato permesso di completare uno Young Driver Test come ricompensa per il secondo posto nel Campionato Europeo di Formula 3 2016, e per Maro Engel, che ha guidato per la Mercedes nel DTM dal 2008 al 2011.
Le impressioni del secondo classificato di quest'anno erano buone, ma i tempi sul giro non erano ancora definitivi. Per lui si trattava soprattutto di conoscere il suo nuovo ambiente di lavoro dentro e fuori la pista e di provare per la prima volta il comportamento di guida di una Mercedes DTM. Poiché nel 2017 verranno utilizzate nuove vetture, anche questo aspetto non era ancora rilevante.

Non vedo l'ora di provare la prima vera Mercedes
"Sono molto felice di essere riuscito a completare i miei primi giri con la Mercedes-AMG C 63 di quest'anno. Vorrei anche ringraziare Audi Sport per questo. Mi sono sentito subito a casa e ho capito che i membri del team hanno fatto di tutto per farmi sentire a mio agio. È una sensazione molto bella. Anche se non ho fatto molti giri nei quattro giorni, sono riuscito a raccogliere alcune impressioni. È sempre bello sedersi in macchina e guidare. Ora non vedo l'ora di affrontare il primo test del nuovo anno".
La stagione DTM del prossimo anno inizia a Hockenheim dal 5 al 7 maggio 2017. È qui che Edoardo Mortara è salito sul gradino più alto del podio lo scorso ottobre come ultimo vincitore del 2016 e poi ha dovuto cedere il titolo al pilota BMW Marco Wittmann a causa di un deficit di quattro punti.
www.dtm.de
Foto: Mercedes-AMG