DTM 2023: Il vincitore si è affidato alle sospensioni di KW

SUCCESSO Da tre anni le auto da corsa partecipano anche al DTM secondo il regolamento GT3. In questo lasso di tempo, i clienti motorsport del Gruppo KW hanno già vinto due volte il DTM con gli ammortizzatori KW V6 Racing.

Sospensione KW DTM Porsche
Il 2023 è stata un'altra stagione di grande successo per le auto con sospensioni KW Racing.

Mentre nel 2022 Sheldon van der Linde e Schubert Motorsport hanno vinto i Campionati Piloti e a Squadre con la BMW M4 GT3, Thomas Preining (galleria al centro), Porsche e Manthey EMA festeggiano ora la vittoria dei Campionati Piloti, Costruttori e a Squadre nella stagione 2023 del DTM. Nell'ancora giovane storia dello sport clienti GT3 del DTM, questa è stata la prima volta che un pilota ha conquistato la pole position e la vittoria assoluta in entrambe le gare di un round del DTM.

Successo per la Porsche 911 GT3 R

Il produttore di sospensioni sviluppa e produce i suoi noti ammortizzatori da corsa KW e sospensioni complete per i clienti sportivi di varie case automobilistiche. Dal 2022, KW automotive fornisce anche gli ammortizzatori da corsa a pistoni pieni alle auto da corsa del DTM. Sono omologati a livello mondiale per tutte le BMW M4 GT3 e le Porsche 911 GT3 R. Come nel 2022, quando la BMW M4 GT3 ha portato a termine con successo il suo primo campionato in condizioni competitive, Porsche ha ripetuto la stessa cosa nel 2023 con la 911 GT3 R.

Florian Johann di KW Brand Management: "La stagione 2023 è stata di grande successo per i nostri clienti del DTM. In 13 gare su 16, i nostri clienti hanno sempre concluso con almeno un'auto da corsa nei primi tre posti. Su un totale di 28 auto da corsa nel DTM, abbiamo equipaggiato quattro BMW M4 GT3 e sei Porsche 911 GT3 R con gli ammortizzatori V6 Racing".

Coilover per l'aftermarket

Il produttore di sospensioni adatta sempre gli sviluppi del gruppo KW-automotive per il motorsport ai suoi coilover sul mercato dell'aftermarket e degli accessori. Pertanto, tutti i coilover KW che possono essere regolati manualmente in termini di caratteristiche dell'ammortizzatore si basano sugli sviluppi del motorsport. Nella sede centrale di KW a Fichtenberg, in Svevia, più di 40 ingegneri, progettisti e tecnici si occupano esclusivamente dello sviluppo dei telai per piccole serie selezionate dell'industria automobilistica, del motorsport e dell'aftermarket indipendente.

kwsuspensions.ch

(Visitata 123 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento