DTM: nel 2020 si va a Monza

PRIMA APPARIZIONE I fan svizzeri avranno una seconda "gara di casa" dopo Hockenheim. La serie di auto da turismo più popolare d'Europa terrà un evento a Monza, vicino al confine, nel 2020. L'organizzazione ombrello del DTM ITR e il gestore dell'autodromo alla periferia di Milano hanno firmato un accordo in tal senso. La data esatta sarà annunciata quando il calendario del DTM 2020 sarà pubblicato in ottobre. Roccaforte del [...]

Con i suoi lunghi rettilinei, l'Autodromo Nazionale di Monza sarà il circuito con la più alta percentuale di gare a pieno carico nel calendario del DTM.

L'organizzazione ombrello del DTM ITR e il gestore del circuito alla periferia di Milano hanno concluso un accordo corrispondente. La data esatta sarà annunciata in occasione della pubblicazione del calendario del DTM 2020 in ottobre.

Roccaforte della Formula 1
Il circuito ad alta velocità nel Parco Reale di Monza è una delle piste più antiche d'Europa. Da quando si è disputato il primo Campionato del Mondo di Formula 1 nel 1950, fa parte del calendario dei Gran Premi ogni anno, con una sola eccezione. Il prossimo fine settimana, il Gran Premio d'Italia si terrà a Monza per l'84ª volta.

Esperienza per tutti
L'Italia è un mercato importante per l'organizzazione ombrello ITR e per i marchi Aston Martin, Audi e BMW impegnati nel DTM. L'apparizione sul circuito più famoso del Paese, insieme al bacino d'utenza della metropoli milanese, intende contribuire ad accrescere il profilo del DTM in Italia. È previsto un evento che non si rivolge solo agli appassionati di motorsport, ma che dovrebbe offrire a tutti i visitatori un'esperienza impareggiabile.

Terza gara svizzera "di casa"
Monza sarà la quarta sede italiana nella storia del DTM. La serie di corse, che ha recentemente celebrato la sua 500ª gara al Lausitzring, ha già ospitato Misano (2018, 2019), l'Adria Raceway (2003, 2004, 2010) e il Mugello (1994-1996, 2007, 2008). Monza è anche l'autodromo più vicino alla Svizzera, tra i 50 e i 60 chilometri da Chiasso, a seconda del percorso.

Con Hockenheim (apertura e finale della stagione) e questa nuova gara, nel 2020 i fan svizzeri avranno quindi tre opportunità per assistere dal vivo alla serie di auto da turismo più popolare d'Europa senza dover viaggiare lontano. E si spera che Nico Müller continui a essere l'unico pilota svizzero del DTM a partecipare all'azione.

Nel 2020, le auto del DTM correranno per la prima volta a Monza. Più vicino alla Svizzera che mai.

dtm.de

 

(Visitato 201 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento