Drifting: la prima partenza di Yves Meyer in Oman 🎥

Con nuovo slancio e un partner sponsor, Yves Meyer ha intrapreso una nuova avventura nel drifting. In Oman, il lucernese ha partecipato al primo round dell'International Drift Series. L'Oman Oil Marketing International Drift Series si terrà per la seconda volta nel 2019. Si tratta di tre eventi internazionali che si svolgono nella Muscat Arena e che attirano alcuni dei migliori [...]

L'Oman Oil Marketing International Drift Series si terrà per la seconda volta nel 2019. Si tratta di tre eventi di livello internazionale che si svolgono alla Muscat Arena e che attirano alcuni dei migliori del settore da tutto il mondo. Il numero di spettatori è di conseguenza elevato.

Lattesso come nuovo sponsor
Come alla FIA Intercontinental Cup dello scorso novembre in Giappone, Yves Meyer era l'unico mitteleuropeo nell'illustre cerchia di artisti della derapata provenienti da tutto il mondo. Con Lattesso, il nuovo comproprietario di EventSeelisberg ha sfoggiato un nuovo sponsor sul BMW F22 Eurofighter.

Purtroppo, lo svizzero ha dovuto gareggiare con un handicap. Non avendo a disposizione gli abituali pneumatici da competizione, Meyer ha dovuto ricorrere a materiale convenzionale proveniente dall'Oman.

Yves Meyer: "Con le gomme estive avrei avuto più aderenza. Quindi non sono riuscito a guadagnare la velocità necessaria. Ho dovuto davvero lottare. Il trasporto aereo con i pneumatici giusti per la prossima gara è già in arrivo".

Ritorno a febbraio
Sebbene Meyer si sia qualificato direttamente per le battaglie della Top 16, è stato eliminato al secondo turno contro un qatariota. Essendo il miglior pilota dopo i quattro che hanno gareggiato nelle finali piccole e grandi, Meyer ha comunque concluso con un buon quinto posto a punti, lasciandosi alle spalle alcuni noti veterani.

Così il team svizzero ha potuto prendere il volo di ritorno ragionevolmente soddisfatto. La prossima settimana si torna in Oman per il secondo turno di campionato.

Yves Meyer: "L'evento, super organizzato dall'Oman Automobile Club, è fantastico. L'impianto di Muscat è progettato per diversi tipi di sport motoristici. È divertente guidare nel bel mezzo dell'inverno europeo in un posto come questo, a 38 gradi. È un buon allenamento per la prossima stagione in Europa".

La gara completa, comprese le battaglie con Yves Meyer, può essere seguita tramite il seguente link video:

omanauto.org/motor-sport/

 

(Visitata 215 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento