Drifting: nessun lieto fine per Yves Meyer 🎥

FINALE SCONOSCIUTO Dopo un incoraggiante quarto posto nella seconda prova, Yves Meyer si è ritirato in anticipo dall'ultima prova dell'Oman Oil Drift Series 2019 nello Stato del Golfo. Dopo un buon quinto posto al suo debutto nella serie internazionale di drift in Oman, Yves Meyer si è addirittura migliorato fino al quarto posto nel secondo evento del 7/8 febbraio. [...]

Dopo un buon quinto posto al suo debutto nella serie internazionale di drift in Oman, Yves Meyer si è addirittura migliorato fino al quarto posto nel secondo evento del 7/8 febbraio. Si è trattato di una meritata ricompensa per l'enorme sforzo del team partito da Seelisberg.

Rotazione dell'avversario con conseguenze
Uno dei suoi diretti avversari nelle battaglie è andato in testacoda davanti a lui e si è fermato, dopodiché il lucernese lo ha colpito frontalmente sulla ruota anteriore sinistra con la sua BMW F22 Eurofighter. Il team ha impiegato solo cinque minuti per rimettere in sesto la vettura e Meyer li ha ringraziati riuscendo a passare alla piccola finale. Solo lì ha perso contro il vincitore finale e campione James Deane.

Con l'anteriore danneggiato, Yves Meyer ha combattuto un duello con il vincitore finale della giornata e campione James Deane.

Meyer è tornato in Oman a metà della scorsa settimana al terzo posto nella classifica intermedia. Il suo obiettivo dichiarato era un podio all'ultimo round della Oman Oil Drift Series 2019 e nel campionato.

Tuttavia, questa volta sono sorti diversi problemi tecnici. Innanzitutto con il cambio in formazione, il che ha fatto sì che il pilota svizzero arrivasse alle battute solo al 16° posto.

Vantaggio Polonia
Nel secondo duello contro il campione polacco di drift Piotr Więcek, anch'egli in lotta per il terzo posto in campionato, Yves Meyer pensava di essere il vincitore prima che la giuria favorisse il suo avversario nonostante la sua guida difettosa. Poco prima della partenza, il team è riuscito a riparare una perdita d'olio in pochissimo tempo con l'aiuto dei concorrenti.

Więcek ha quindi vinto il duello di giornata contro Deane, che ha conquistato la vittoria assoluta come nel 2018. Il ciclista svizzero ammette apertamente la sua delusione.

Yves Meyer: "Con più prove, che non ho fatto a causa del cambio, probabilmente avrei fatto una qualifica migliore e sarei stato in una posizione migliore per le battaglie. Se la Pole non fosse stata dichiarata vincitrice, molto sarebbe stato ancora possibile, compreso il secondo o il terzo posto in campionato".

Un buon allenamento prima dell'inizio dell'Europeo
Almeno c'è un aspetto positivo.

Yves Meyer: "È stata una grande esperienza partecipare a questa grande serie di eventi in Oman per la prima volta. È stato un buon allenamento prima che la serie europea Drift Kings prenda il via ad aprile".

omanauto.org/motor-sport

driftkings.com

eventoseelisberg.ch

 

(Visitata 108 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento