Drift Kings: Meyer manca per un soffio il podio 🎥

TECHNIKPECH Nell'ultima prova della Drift Kings Series in Grecia, Yves Meyer ha ottenuto punti solo con una dimostrazione di forza. Alla fine, però, ha mancato di poco il terzo posto in campionato. Il video della gara finale della Drift Kings Europe Series a Serres, in Grecia, mostra le montagne russe delle emozioni dell'uomo della Svizzera centrale. Come secondo classificato nelle qualifiche [...]

Il video dell'ultima gara della Drift Kings Europe Series a Serres, in Grecia, mostra le montagne russe delle emozioni dell'uomo della Svizzera centrale. Come secondo classificato nelle qualifiche, c'era ancora molto in serbo per Yves Meyer nell'ultimo giorno di gara di quest'anno, persino una spinta per il secondo posto nel campionato.

Che cos'è questo?
Domenica mattina, tuttavia, il suo equipaggio ha scoperto una pozza d'acqua sotto la sua BMW E22 Euro Fighter. La causa è stata una perdita del servosterzo.

Yves Meyer: "La filettatura della connessione era rotta. Quindi abbiamo potuto fare solo una guarnizione di fortuna e riempire 1,5 litri di fluido del servo per ogni corsa".

Grazie alle sue ottime prestazioni in qualifica, Meyer è partito per primo nella manche di testa. Aveva ancora l'assistenza elettrica, ma non nelle manche di inseguimento successive. Qui ha dovuto usare tutta la sua forza per guidare la vettura a ruote larghe senza servosterzo e per seguire la vettura davanti.

Yves Meyer: "In realtà è impossibile. Ma se non fossi partito, avrei perso tutto. Volevo a tutti i costi giocarmi la mia chance sul podio".

Sconfitto per poco
Solo negli ottavi di finale (non nei 1/16 come raccontato nel video) è stato eliminato in uno scontro diretto con il suo avversario di campionato Massimo Checchin - e questo con un margine molto stretto.

Dopo un pareggio nella prima battaglia, l'italiano ha vinto le ripetizioni per mezzo punto. L'unico svizzero in campo è stato così eliminato, Checchin è avanzato di un turno alle semifinali e ha conquistato il terzo posto assoluto nel 2019.

La corsa di testa di Yves Meyer contro Massimo Checchin. Alla fine, l'italiano ha prevalso ed è entrato in semifinale.

Ma gli aspetti positivi superano la delusione silenziosa.

Yves Meyer: "Anche se quarto in campionato, sono molto soddisfatto. Questa era solo la mia seconda stagione nella massima divisione. Alla fine, ci mancano i punti del primo evento a cui non abbiamo partecipato. Inoltre, abbiamo dovuto lamentarci una volta per un guasto al motore".

Prima i Giochi FIA, poi la Coppa Intercontinentale
Ma la stagione non è ancora finita per il lucernese. Al contrario, l'ultimo sprint è appena iniziato. Il primo fine settimana di novembre, Yves Meyer rappresenterà la Svizzera nella categoria drifting ai FIA Motorsport Games di Vallelunga.

E nel fine settimana del 1° dicembre torna in Giappone per la FIA Intercontinental Drifting Cup. La sua stella è cresciuta un anno fa con un sorprendente secondo posto. Con il supporto ufficiale di Toyota Svizzera, vi guiderà una Toyota GT86.

Il progetto Road to Japan è già in pieno svolgimento. Meyer vuole sfruttare il successo ottenuto lo scorso anno con la Toyota GT86.

driftkings.com

facebook.com/ymeyyvesmeyer

 

(Visitato 133 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento