Drift Force: Meyer di nuovo nella Top 10 🎥

FORMULA DRIFT USA Il team Drift Force della Svizzera centrale ha vissuto il suo miglior weekend di gara fino a oggi nel massimo campionato americano. L'obiettivo di Yves Meyer è ora quello di rimanere nella top ten. Prendetevi 14 minuti e vivete il weekend di drift del team svizzero a Lake Erie con l'audio originale - anche se con poco svizzero tedesco... Doveva [...]

Prendetevi 14 minuti e vivete il weekend di drift del team svizzero a Lake Erie con l'audio originale - anche con pochissimo svizzero tedesco...

Se il terzo weekend di gara della Formula Drift negli Stati Uniti, a giugno, a Englishtown, vicino a New York, è stato archiviato come faticoso ma istruttivo a causa di problemi tecnici e di altro tipo, il quarto incontro del miglior campionato del mondo in questa disciplina ha portato un senso di realizzazione per il Team Drift Force di Seelisberg.

Lavoro di base premiato
L'obiettivo principale al Lake Erie Speedway in Pennsylvania era un piazzamento tra i primi 20 per Yves Meyer e Joshua C. Reynolds nelle qualifiche. Ben presto le revisioni ai motori BMW si sono rivelate un buon investimento. Anche l'assetto di base si è adattato subito.

Anche quando la pioggia battente si è abbattuta poco prima delle qualifiche, il team sostenuto dagli americani dei due gestori di EventSeelisberg, appassionati di motorsport, è stato in grado di regolare le sospensioni KW-Competiton dei due BMW F22 Eurofighter su un assetto da bagnato quasi sensazionale in pochi minuti.

Yves Meyer apprezza l'atmosfera che si respira negli Stati Uniti, dove il drifting è estremamente popolare e di alto livello.

Fine corsa nei quarti di finale
In settima (Meyer) e dodicesima posizione (Reynolds), entrambi hanno superato di gran lunga le proprie aspettative su quello che per loro era un nuovo tracciato per gare di drift con incombenti muri di cinta. Sfortunatamente, lo svizzero-statunitense residente a Nidwalden ha commesso un errore nella lotta per la Top 32. Questo ha vanificato la vittoria e l'avanzamento. Questo ha vanificato la vittoria e l'avanzamento.

Meyer, invece, si è comportato meglio sia nell'eliminazione della Top 32 che nella finale della Top 16. Riuscire a entrare nella Top 8 contro Fredric Aasbo è ora una delle esperienze più belle della sua carriera di drifting.

Orgoglioso di tutta la squadra
Purtroppo, la differenza di prestazioni tra le due vetture era troppo grande alla terza curva. Nonostante l'uscita prematura, l'uomo di Svitto traccia un bilancio positivo del quarto weekend statunitense del 2021.

Yves Meyer: "Siamo molto orgogliosi della nostra prestazione a Lake Erie. Ora sono risalito in decima posizione nel campionato di Formula Drift. Ora non vediamo l'ora di tornare negli Stati Uniti a Seattle la prossima settimana. Siamo già stati autorizzati a guidare lì l'anno scorso. Quindi c'è una certa esperienza a disposizione".

Anche Joshua Reynolds sta facendo progressi costanti. A differenza del suo compagno di squadra, gareggia nella classe Pro come esordiente.

thedriftforce.com

formulad.com

(Visitata 283 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento