Daytona e la Formula E: Louis Delétraz salva l'onore svizzero 🎥

PITY, PITY Ci è mancato poco: il ginevrino Louis Delétraz è stato battuto solo dalla vettura gemella alla 24 Ore di Daytona. Il secondo posto è comunque un risultato di assoluto rilievo.

 

Acura, il team di Louis DelétrazLa #10, una vettura svizzera, ha ottenuto una doppia vittoria alla 24 Ore di Daytona (il video mostra la partenza). Purtroppo, dal punto di vista svizzero, l'auto con la #10 si è piazzata al secondo posto: la vittoria è andata alla vettura gemella con i piloti Tom Blomqvist, Colin Braun, Hélio Castroneves e Simon Pagenaud dopo 783 giri. Il pilota finale Blomqvist è riuscito a prevalere nettamente sul compagno di squadra di Delétraz Filipe Albuquerque in uno sprint di 35 minuti verso la fine della gara.

Daytona 2023
Louis Delétraz è arrivato secondo alla 24 Ore di Daytona.

Rahel Frey al 18° posto di classe

Il resto della Svizzera ha lasciato la Florida senza alcun podio. Raffaele Marcielli La prima in LMP2 si è conclusa a causa di un incidente del compagno di squadra. Inoltre Philip Ellis non ha terminato la gara. Il pilota di Zug si è scontrato con la Corvette di Garcia. Il contatto ha mandato Ellis contro lo stesso muro contro cui si era schiantato Lucas Auer nella prima sessione di prove. Rolf Ineichen ha concluso la gara in GTD al dodicesimo posto, a 15 giri dal vincitore della classe. Rahel Frey era 18° nella stessa classe.

Sébastien Buemi la migliore Svizzera

In occasione delle gare 2 e 3 della Formula E in Arabia Saudita, è stato Sébastien Buemi il miglior svizzero (galleria a sinistra). Il pilota vodese si è assicurato punti importanti per il campionato con le posizioni 4 e 6 e ora si trova al terzo posto dopo tre gare. Nella prima gara, Buemi ha piazzato la sua monoposto elettrica in pole position: "Un bel regalo per la mia centesima gara. Purtroppo, in gara non abbiamo avuto il ritmo necessario per salire sul podio". Edoardo Mortara si è assicurato i suoi primi punti con il 9° posto nella seconda gara. Nico Müller si è ritirato in entrambe le gare (dopo un incidente in allenamento).

Stabilizzatori non conformi alle normative

Sono sicuro che anche le seguenti persone sono state infastidite durante il fine settimana Joshua Dufek (Galleria a destra). Il pilota franco-svizzero ha conquistato la sua prima vittoria nella Formula Regional Middle East in Kuwait. E questo, nota bene, in un campo in cui gareggia anche Kimi Antonelli, celebrato come una nuova superstar. Ma la gioia di Dufek per la sua prima vittoria non è durata a lungo. Durante le verifiche tecniche si è scoperto che gli stabilizzatori posteriori della sua vettura non erano conformi al regolamento. Dufek è stato squalificato e dopo due delle cinque gare disputate si trova ora all'undicesimo posto anziché al secondo (dietro ad Antonelli).

Fonte: motorsport.ch
imsa.com

(Visitato 387 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento